9.30.2008

1.04 The Arrival

Sulle struggenti ed esotiche note di Crazy, un compassato uomo calvo in un algido completo sta condendo il suo panino con peperoncini e tabasco, mentre prende appunti in una strana scrittura. Poco dopo un’esplosione nel vicino cantiere fa tremare la terra. Unico a non esserne ‘scosso’ si avvicina all’orlo della voragine comunicando al telefono che qualcosa ‘è arrivato’.

A root beer float. Delicious.
Walter ha ancora qualche problema di insonnia. Tiene sveglio Peter recitando la formula per la root beer che non beve da anni, risvegliando lo spirito nomade del figlio che inizia a sentire l’esigenza di andarsene.
Fringe The Arrival Observer
A magic space soup appears out of nowhere.
Broyles raduna la squadra per mostrare loro quanto recuperato dal sito dell’esplosione: una sorta di ‘vibrante’ cilindro di iridio già apparso una volta a Quantico nel 1987 e che pare risvegli in Walter qualche ricordo di cui non vuole rendere partecipi gli altri. A colloquio con Jacobson, allora a capo dell’indagine, Olivia viene a sapere che 48 ore dopo la sua comparsa, l’oggetto era misteriosamente sparito in un’esplosione.
Nel frattempo un uomo con una potente arma a impulsi si fa largo nel magazzino per recuperare lo strano oggetto che però è stato trasferito nel laboratorio di Harvard dove Walter lo sta analizzando.

9.23.2008

1.03 The Ghost Network

They seemed, in the view of the foolish, to be dead...
Mentre la mente di Scott viene ‘interrogata’ alla Massive Dynamic, al suo corpo vengono tributate, non ostante il doppio gioco, esequie militari. Olivia si sente disgustata e allo stesso colpevole.
Fringe The Same Old Story Ambra
They're like mosquitoes trapped in amber.
Roy McComb, il ‘Freak of the Week’, pensa di essere pazzo. Le ‘sensazioni’ che riceve, e da cui cerca di liberarsi disegnandole, sono immagini di morte. Quando illustra l’attentato a un autobus su cui i passeggeri rimangono intrappolati in una sostanza che si solidifica a contatto con l’aria, Olivia e Charlie si mettono sulle sue tracce.

9.16.2008

1.02 The Same Old Story

Dopo un rapporto sessuale una donna subisce una gravidanza accelerata. L’uomo che era con lei al motel la abbandona fuori da un ospedale dove morirà dando alla luce un bambino.

Nel frattempo Broyles è riunito con una variegata commissione a cui presenta il nuovo team su cui Nina Sharp solleva obiezioni, sostenendo che parte del Pattern è riconducibile alle ricerche passate di Walter.
Fringe the same old story magic old man baby
And all of this connects to magic old man baby and the pregnant woman... how?
Nel cuore della notte, un’Olivia insonne che sta setacciando i vecchi casi di Scott per capire il suo ruolo nel Pattern, riceve la telefonata di Broyles riguardo il caso della donna. Recuperati Peter e Walter si dirige all’ospedale dove il bambino, in poche ore, è cresciuto fino all’età adulta morendo per cause naturali. Walter sospetta si tratti di un caso di progeria.

9.09.2008

1.01 Pilot

We're supposed to protect the world, where one breath of the wrong air can incinerate you from the inside out.
Sul volo 627 da Amburgo, in balia di una turbolenza, un uomo si sente male, si inietta qualcosa con una siringa da insulina e... inizia a liquefarsi, contagiando e uccidendo passeggeri e piloti. Non ostante l’incidente l’aereo atterra regolarmente all’aeroporto Logan, dotato del sistema di pilota automatico PEARL.

La chiamata sul luogo dell’incidente disturba le romantiche effusioni tra gli agenti FBI Olivia Dunham e John Scott. Al Logan la squadra interagenzie è coordinata dall’agente Broyles in frizione con Olivia che ha fatto arrestare il suo migliore amico per molestie.

Anche per questo motivo viene mandata a indagare con Scott su una pista che sembra secondaria. Durante l’ispezione a un self storage i due si imbattono in un laboratorio clandestino e durante l’inseguimento di un sospetto Scott viene travolto dallo scoppio di una bomba che lo espone a sconosciuti agenti chimici che lo rendono traslucido e lo stanno uccidendo.
Fringe Pilot Olivia in the tank