7.29.2011

Where is Peter Bishop? Teaser 2

Rilasciato da Fox il secondo teaser ufficiale della Season 4 di Fringe.



Si possono riconoscere alcune scene dagli episodi
Peter: "The boy is important. He has to live"
 The Man From The Other Side: "I'm not from here, am I? You didn't just open up a hole to the other side. You went through... and you brought me back"
e dalla Season Final The Day We Died con gli Osservatori sotto la statua della Libertà.

Too much has change...

Walter's legacy. Walter's fate.

Nell'intervista a Sky Tv, durante l'appena passato Comic-Con 2011, John Noble ha rivelato che nella Season 4 di Fringe la sparizione di Peter avrà ripercussioni sulla salute mentale di Walter.

Noble racconta: "Walter è venuto fuori dall'istituto psichiatrico tre stagioni fa, ed era... abbastanza folle. Se non avesse avuto Peter ad aiutarlo, sarebbe ancora pazzo, così inizialmente penso che vedremo questo".

E continua: "Lavorerà ancora con Olivia e sarà ancora brillante, ma non ha più quell'elemento di calore familliare".

L'aspetto più importante che emerge dall'intervista, e su cui sono concordi tutti protagonisti di Fringe, è come si evolveranno i personaggi e le dinamiche tra di loro in assenza della figura di Peter, tema su cui presumibilmente si svilupperà, almeno all'inizio, questa Season 4.

7.28.2011

Shooting in Vancouver! 3

Susan Gittins ci regala qualche scatto 'rubato' durante le riprese della Season 4 di Fringe con Seth Gabriel come protagonista.

Visto che indossa gli occhiali, il Lincoln Lee che nelle foto (altre sul Flickr della Gittins) sembra impegnato a fare footing, appartiene a Over Here.


Run Lincoln! Run!

7.27.2011

Is Peter Bishop an Observer?

 ATTENZIONE: alto contenuto di spoiler! 

La teoria che vede, nella prossima stagione di Fringe, Peter a capo degli Observers è decisamente intrigante, ma è stata talmente analizzata, spoilerata, ribloggata... che mi è venuta a noia. Certo, se gli autori vogliono regalare al pubblico qualcosa davanti a cui non si alzi un coro di 'LO SAPEVO!' la strada da percorrere dovrà essere un'altra.

Personalmente i temi che mi piacerebbe vedere approfonditi nella Season 4 di Fringe riguardano sicuramente gli Osservatori, chi sono e da dove vengono, ma anche alcuni aspetti del passato di Walter: magari in un episodio alla The Bishop Revival che confermi o smentisca la mia teoria su un coinvolgimento di suo padre negli eventi che hanno provocato la guerra tra Universi.

7.26.2011

7.25.2011

Just about, Wally.

Un piccolo ma curioso Easter Egg è dedicato a Fringe nell'episodio di Bones, The Finder, in cui viene annunciato l'omonimo spin-off in onda da questo autunno con protagonista Geoff Stults, che ha partecipato al finto recasting per il ruolo di Peter presentato al Comic-Con.

Walter, il nome del suo personaggio, e Booth, che lo chiama scherzosamente 'Wally', hanno un curioso scambio di battute alla fine del quale Booth suona una 'campanella'... Poco prima su una lavagna compare la scritta 'Walter VS FBI'.



Fringe Comic-Con Panel 2011

E anche il giorno di Fringe al Comic-Con 2011 è arrivato e se n'è andato con tanta personale invidia per chi è potuto esserci... Anche per l'intervento a sorpresa, vociferato via Twitter a poche ore dall'evento, di Joshua Jackson vestito da Observer.

A parte la conferma nel cast regolare di Seth Gabriel e dell'evoluzione del personaggio di Astrid che sembrà sarà dotata di pistola, gli spoiler sono stati ben centellinati e comunque lasciati aperti ad evoluzioni.

La sorpresa più divertente è sicuramente il video di recasting per il ruolo di Peter a cui hanno partecipato, tra gli altri, Zachary Quinto e Greg Grunberg da Heroes, Michael Emerson e Jorge Garcia da Lost e Geoff Stults da The Finder - spin-off di Bones, alla fine del quale Joshua Jackson si presenta in veste di Osservatore.



Depistaggio o conferma dei dubbi che serpeggiano in rete?

7.24.2011

Fringe Comic 3#6



I 6 numeri del fumetto di Fringe raccontano alcuni fatti accaduti prima del 2008, in particolare dall'incontro dei giovani Walter e Bell

7.22.2011

It must be very difficult being a father. (LOOP)

Riuscirà mai Peter a cantare una ninna nanna a suo figlio? O, siccome 'he never existed', Henry non è mai nato?

Row, row, row your boat,
Gently down the stream.
Merrily, merrily, merrily, merrily,
Life is but a dream.




Questa filastrocca, cantata anche da Spock, Kirk e McCoy in 'Star Trek V: L'ultima frontiera', è spesso utilizzata per rappresentare i dubbi esistenziali sulla realtà e le scelte che devono essere affrontate nello scorrere della vita.

7.21.2011

New Fringe S4 teaser image

Non so ancora da quale cappello quelli di Seriable l'abbiano tirata fuori ma è comparsa una nuova immagine legata alla fondamentale domanda: Where Is Peter Bishop? 

Salta subito all'occhio il 4 rovesciato già visto alla fine del video "?" Teaser One, porzione del quarto episodio della prima stagione The Arrival, in cui Peter dice a Olivia: "there are things happening here that I can't even begin to explain. And I am not going anywhere until I can."

Rebooting Fringe: comic inspiration

 ATTENZIONE: alto contenuto di spoiler!
In Over There - Part 2, l'episodio finale della 2° stagione di Fringe, Peter viene trasferito in un appartamento in cui Walternate ha lasciato alcuni effetti personali di quando era bambino. Sulla parete spiccano alcuni fumetti incorniciati: come tante altri piccoli particolari anche questi alt-fumetti sono leggermente diversi dagli originali pubblicati Over Here da DC Comics.

7.20.2011

Comic-Con: TV’s 6 Most Wanted Women

Cosa sta leggendo Anna Torv nello scatto dedicato da Hollywood Reporter alle '6 donne più ricercate della TV'?
What is reading Anna Torv in The Hollywood Reporter 6 TV's Most Wanted Women shot?

Shooting in Vancouver! 2

Ieri sera Susan Gittins, che segue la sezione YVRShoots Serie per il blog Vancouver is Awsome, ha postato un paio di tweet sulle location delle riprese della nuova stagione di Fringe:


In particolare i pressi del 2nd Narrow Bridge avevano già visto le riprese di Snakehead, nono episodio della seconda stagione...

7.19.2011

7.18.2011

Don't let the name fool you.

Dopo 5 anni di apparente calma e ritrovata felicità, la cittadina di Haplin, ribattezzata dai suoi cittadini Happy Town, precipita nel terrore dopo l'omicidio di un uomo. 12 anni prima, e per sette anni di seguito, altrettante persone sono state rapite da un misterioso personaggio chiamato The Magic Man che pare essere tornato in città.

Happy town è una serie ABC del 2010 composta da 8 episodi, gli ultimi due dei quali pubblicati solo sul sito della rete, dal tema 'Little town. Big secrets.' come EUReKA o Haven.

A metà tra horror e fantasy, l'ambientazione e le atmosfere rassicuranti e terrificanti allo stesso tempo, richiamano alla memoria la capacità narrativa dello Stephen King di Cose preziose, presumibilmente omaggiato nel negozio di cimeli cinematografici di uno dei protagonisti.

Rebooting Fringe




Se vuoi inserire questo banner nel tuo sito copia e incolla questo codice:
<object align="" classid="clsid:D27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000" codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=6,0,0,0" height="145" id="reboot" width="560"> <param NAME=movie VALUE="reboot">
 <param NAME=quality VALUE=high>
 <param NAME=bgcolor VALUE=#000000>
 <embed src="http://dl.dropbox.com/u/31521337/reboot.swf" quality=high bgcolor=#333399 WIDTH="560" HEIGHT="145" NAME="reboot" ALIGN="" TYPE="application/x-shockwave-flash" PLUGINSPAGE="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer"></EMBED> </OBJECT>

7.15.2011

So, Walter, what does this have to do with frogs?

In attesa della Season Premiere ecco un'analisi dell'iconografia di Fringe racchiusa in uno dei poster dedicati alla terza stagione. Il bello è che, comunque lo giri, Peter, Olivia e Walter ti osservano. Over There...

A. La cupola di vetro crea un'aureola intorno alla testa di Peter
B. Lo Zeppelin con il logo della Fringe Division
C. Glifo del cavalluccio marino

7.14.2011

Shooting in Vancouver!

Contestualmente all'inizio delle riprese della quarta stagione di Fringe iniziate oggi a Vanvcouver, l'attore Jarod Joseph ha annunciato attraverso Twitter il suo ritorno sul set.

Già apparso come agente FBI nell'angosciante Marionette, il suo segue l'annuncio dell'inserimento del cast di Michelle Krusiec (Dirty Sexy Money).

Fringe Comic 2#6



I 6 numeri del fumetto di Fringe raccontano alcuni fatti accaduti prima del 2008, in particolare dall'incontro dei giovani Walter e Bell.  Li trovi tutti su Scribd

7.13.2011

Deep in the Lab by Doctor Walter Bishop 1



E ora: Deep in the Lab del Dottor Walter Bishop
 Mi piacciono i meloni. Gustosi, saporiti, dolcemente maturi.
Il mercato aveva meloni buoni settimana scorsa,
ma questa settimana erano troppo maturi.
Una bella donna ne ha spremuto uno troppo forte e il suo pollice l'ha schiacciato.
Oh sì, la signora al mercato aveva dei bei meloni.


I pensieri di Walter durante l'autopsia di Marshall Bowman in The Transformation.

7.12.2011

It takes a village to hide a secret.

Any sufficiently advanced technology is indistinguishable from magic.
Arthur C. Clarke


Un agente FBI bionda, un uomo-ombra, pazienti di istituti psichiatrici che ritrovano la salute mentale, progeria e un ragazzo che vibra e poi scompare.
No. Non è Fringe. E' Haven, la serie televisiva ispirata al romanzo Colorado Kid di Stephen King, che da il nome all'amena località collocata, ovviamente, in quel Maine tanto caro all'autore.
E se è vero che 'una tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia', cioè certi temi fantascientifici posso essere riletti in chiave soprannaturale, i punti di contatto con Fringe finiscono qui.


7.07.2011

7.06.2011

Fringe Comic 1#6



I 6 numeri del fumetto di Fringe raccontano alcuni fatti accaduti prima del 2008, in particolare dall'incontro dei giovani Walter e Bell. Li trovi tutti su Scribd

7.05.2011

Echo

"Ma allora, se stiamo parlando di tutto ciò di cui si può parlare, occorre includervi anche il possibile. Non solo o non tanto nel senso che si è sostenuto cha anche i mondi possibili esistono realmente da qualche parte (Lewis 1973) ma almeno nel senso di Wolff (Philosophia prima sive ontologia methodo scientifico pertractata, 134), per cui una ontologia riguarda l'ente quatenus ens est, indipendentemente da ogni questione di esistenza, per cui qod possibile est, ens est. E a maggior ragione apparterrebbero allora alla sfera dell'essere non solo i futuribili, ma anche gli eventi passati: ciò che è, lo è in tutte le coniugazioni e i tempi del verbo essere."
Umberto Eco, Kant e l'ornitorinco

Umberto Eco on Wikipedia

7.04.2011

Nowhere


Nuova immagine inserita nella sezione Print&Stick

7.01.2011

Deep in the Lab by Doctor Walter Bishop 3



E ora: Deep in the Lab del Dottor Walter Bishop
La vera domanda è, bagnare lo spazzolino prima
o dopo l'applicazione della pasta.
Bagnare prima migliora l'adesione
ma bagnare dopo aiuta la schiumatura,
migliorando così la menta.
Ora stanno facendo un dentifricio che sa di chewingum.
E' oltraggioso!
Dovrei masticarlo o una spazzolarmici?


Ecco a cosa pensa Walter durante l'analisi dell'anchilostoma in Snakehead