9.30.2011

4.02 - One Night In October - Promo photos


Tonight is the night! Let's make #OneNightInOctober the Twitter Trend for tonight!

9.28.2011

FRINGE - Noble Intentions: "Neither Here Nor There"

Fringe teaser of the day!


Cosa ne dici di qualche spoiler per cominciare bene la giornata, il pomeriggio o qualsiasi altra ora sia dalla tua parte dell'universo?

Peter ha fatto tre fugaci apparizioni nel primo episodio della Season 4, ma possiamo aspettarci altre 'manifestazioni'? Secondo TV Line, il nostro amato Wonder Boy "mostra la sua presenza [nel 2° episodio] in un modo diverso, piuttosto esasperante. Inoltre, oserei suggerire, potresti anche sentire Astrid riferirsi a lui di fronte a Olivia."

Per quanto riguarda Lincoln Lee, alcuni fan lo amano, altri non molto. Io? Non è così male. Secondo i produttori esecutivi "Entrambi [i Lincoln] saranno elementi importanti in questa stagione."

Un ultimo spoiler? A quanto pare... qualcuno che era morto non lo è più. Il mio cuore dice Baby Mole, l'altro mio cuore dice David Robert Jones. Chi altro degno di nota è morto in Fringe? Mmmm.

One of these things is not like the other.

"Neither Here Nor There" è zeppo di riferimenti alle stagioni precedenti di Fringe ma Lincoln Lee che cita Sesame Street, in un episodio sugli ShapeShifter, come Walter e Rebecca in Momentum Deferred, mi fa letteralmente impazzire...

"One of These Things" è una canzone scritta da Joe Raposo, Jon Stone e Bruce Hart regolarmente usata in Sesame Street per gli sketch in cui veniva mostrato agli spettatori  un gruppo di quattro oggetti, uno dei quali differente dagli altri, di cui dovevano individuare quello che non vi apparteneva.

One of these things is not like the others,
One of these things just doesn't belong,
Can you tell which thing is not like the others
By the time I finish my song?

Did you guess which thing was not like the others?
Did you guess which thing just doesn't belong?
If you guessed this one is not like the others,
Then you're absolutely...right!

Fringe - 4x02 "One Night in October" Short Promo

4.04 - Subject 9 - New promo photos

9.27.2011

Fringe 4.04 - Subject 9 - Synopsis

Olivia uncovers a dangerous force that may be connected to Walter’s past experiments with the drug Cortexiphan. Their investigation forces Walter to leave the lab for the first time in years as he and Olivia head to Massive Dynamic in New York to examine old case files. Walter struggles with life outside the lab as he comes face-to-face with the demons of his past.

Olivia scopre una pericolosa forza che potrebbe essere collegata aigli esperimenti di Walter con il Cortexiphan. L'indagine obbliga Walter a uscire dal laboratorio per la prima volta dopo anni per recarsi con Olivia alla sede della Massive Dynamic a New York per esaminare vecchi casi. Walter si scontra con la vita fuori dal laboratorio e si trova ad affrontare faccia a faccia i demini del suo passato.

Person Of Interest

Con un concept di base che ricorda la PreCrime di Minority Report di Spielberg, il papà di Fringe si lancia in un soggetto tutto da scoprire. Con lui alla sceneggiatura c'è Johnatan Nolan, già autore con J.J. Abrams del recente Super 8 e, tra l'altro, del racconto da cui il fratello Christian ha tratto lo splendido Memento (2000).

Trama
Mr. Finch, un misterioso milionario, ha progettato un programma che prevede l'identità di persone coinvolte in crimini violenti che accadranno in futuro. Ma il programma ha dei limiti: per esempio non può predire chi sarà la vittima, il criminale o il crimine e nemmeno quando avverrà. Impossibilitato a risolvere i reati da solo, Finch recluta John Reese, un ex agente CIA presunto morto, per aiutarli a fermare i crimini prima che avvengano.

Nel pilot è raccontato che Finch aveva creato la macchina per il governo per prevenire un altro 11 settembre ma che era anche in grado di predire un numero elevato di crimini 'irrilevanti'. Finch decise così di tenere aperta una backdoor attraverso cui, prima di cancellare i 'dati irrilevanti' ogni notte, la macchina invia a Finch il numero di previdenza sociale di qualcuno collegato ad un crimine.


9.26.2011

Neither Here Nor There - opening & glyphs

Existence, quantum entanglement, philosopher's stone, psychometry, viral terapy, ethereal plane, gravitons, time paradox, psychogenesis, bilocation, psychic surgery, transgenics...

La sigla di apertura di Neither Here Nor There, oltre a essere - evidentemente - gialla, contiene una nuova serie di riferimenti ai temi Fringe-science, molti dei quali affrontati nelle precedenti stagioni. Quello che più mi stuzzica però è il riferimento alla pietra filosofale che è "per eccellenza, la sostanza catalizzatrice simbolo dell'alchimia, capace di risanare la corruzione della materia."

La pietra filosofale sarebbe dotata di tre proprietà straordinarie:
1. fornire un elisir di lunga vita in grado di conferire l'immortalità fornendo la panacea universale per qualsiasi malattia;
2. far acquisire l'onniscienza ovvero la conoscenza assoluta del passato e del futuro, del bene e del male;
3. la possibilità infine di trasmutare in oro i metalli vili.

Fringe 4.02 - One Night In October - Synopsis & Promo

As the victims of a highly intelligent serial killer “Over There” stack up, the Fringe Division “Over Here” is asked to assist. As the two sides tangle and innocent people remain at risk, the suspect’s doppelganger “Over Here,” a professor who teaches Forensic Psychology, is brought into the fold and forces the team to consider the notion of sending civilians to the other side.

Con il crescente numero di vittime di un intelligente serial killer "Over There", alla divisione Fringe "Over Here" viene chiesto di partecipare. Tra l'ingarbugliarsi dei due lati e la vita di vittime innocenti a rischio, il sosia del sospetto "Over Here", un professore che insegna Psicologia Forense, viene gettato nella mischia portando il team a considerare l'idea di mandare civili dall'altra parte.

9.24.2011

4.01 "Neither Here Nor There"

Attenzione: questo articolo contiene una marea di spoiler!

Se sentire le farfalle nello stomaco per uno show televisivo è da nerd... allora chiamatemi pure nerd. Seguire la diretta della Season Premiere di Fringe con lo streaming di Twitter in tempo reale di tanti Fringe-fanatic come me è stato davvero emozionante.

Anzi doppiamente emozionante. Perché "Neither Here Nor There" è ricco di molteplici chiavi di lettura per gli spettatori di lungo corso e allo stesso tempo, come promesso dagli autori, un nuovo inizio sia per chi si avvicina a Fringe da questa 4° stagione sia per la mitologia dell'intero show. Effettivamente sarebbe molto più semplice raccontare la trama come se fosse il pilot di un nuovo show che tirare le fila di ciò che è e ciò che è stato...

Ma iniziamo dal titolo "Neither Here Nor There": se pensavi che "nè qui nè là" fosse riferito all'assenza di Peter... hai indovinato a metà. L'altra parte della spiegazione è lasciata alla vista dei cieli dei due universi attraverso le opposte finestre della sala-ponte che ospita la Doomsday machine dove, verso alla fine dell'episodio, Olivia accompagna un nuovamente conosciuto Lincoln Lee.

L'episodio infatti inizia da dove era stato lanciato il cliffhanger della terza serie: i due universi si sono incontrati e i rispettivi doppi, anche se riluttanti, devono scambiarsi le informazioni che gli permettano di risolvere i problemi che affliggono entrambi i mondi. Il problema è che 'much has changed' e che l'estromissione della figura di Peter dalla linea temporale ha resettato tutto ciò che abbiamo imparato a conoscere nelle stagioni precedenti.

La stessa sigla d'apertura, che dopo tante speculazioni non si è rivelata essere l'unione dei colori blu e e rosso bensì gialla (o ambra, come preferisco definirla io), fa intendere qualcosa di completamente nuovo, lasciando anche adito a pensare ad un terzo, o un quarto?, universo.



9.22.2011

#Fringe countdown -1


Fringe Season 3 Recap - Tutto ciò che devi sapere prima della S4 Premiere

Questo articolo potrebbe essere la giusta conclusione a Come diventare schiavi di Fringe in 10 ore This article could be the perfect end to
How to get hooked on Fringe in about 10 hours

Giunto alla sua quarta stagione su FOX, Fringe continua a essere uno dei più innovativi, imponenti e geniali show in TV - ed è giusto così. Le dinamiche tra i personaggi, le teorie scientifiche e una mitologia accuratamente tessuta ne hanno fatto uno show di successo non solo per i fan ma anche per la critica.

In previsione della Season Premiere di questo venerdì, abbiamo compilato un breve riassunto di ciò che pensiamo dovresti sapere - e ricordare - dalla scorsa stagione.

La Macchina... e Peter
Siamo sempre stati consapevoli del fatto che a causa della connessione di Peter con la Doomsday machine avrebbe avuto conseguenze - ma non avremmo mai potuto immaginare quanto gravi sarebbe state. Dopo che Walternate ha attivato la macchina nell'universo parallelo Peter ha fatto altrettanto nel primario per cercare di fermarlo. Spedito 15 anni nel futuro (che include un mondo in cui è presente Walternate e un matrimonio stabile con Olivia) ha scoperto che l'universo è lacerato da diversi wormhole, come risultato della fusione dei due universi.

Tornato nel 2011 Peter capisce che l'unico modo per distruggere la macchina è di riunire i due mondi metendo insieme le due stanze della macchina creando così un ponte. Dopo essere apparso per convincere gli universi a lavorare insieme per distruggere la macchina, Peter scompare - apparentemente senza mai essere esistito.

Così, qual è il ruolo di Peter nel piano mondiale se non esiste? Anche se il cast e la squadra hanno tenuto la bocca chiusa in proposito, sappiamo tutti che Joshua Jackson tornerà sicuramente nello show, il che significa che prima o poi avremo una risposta alla nostra domanda.

Fringe Season 4 Conference Call


Ho avuto la possibilità unica di essere incluso nell'odierna conferenza con i produttori esecutivi Joel Wyman e Jeff Pinkner.

Joel e Jeff erano molto in forma. Prima di tutto hanno rassicurato tutti che il personaggio di Joshua Jackson non è definitivamente sparito. "Non l'abbiamo mai voluto."

Poi hanno detto "Peter è parte del DNA dello show," e "i tre anni precedenti è stato così." Joel e Jeff hanno detto che sarebbero stati frustrati se lo show che guardavano l'avessero fatto, e che non fa parte del loro metodo di narrazione lasciare che accada.

Tristezza a parte, Jeff Pinker ha iniziato a parlare dell'incredibile video "Where is Peter Bishop" e di quanto l'abbiano apprezzato.

Joel ha parlato dei modi diversi di narrazione, dicendoci che i fan di Fringe hanno deciso di investire nella loro 'avventuroso racconto' e di quanto sono fortunati di avere la capacità di 'andare in profondità'.

Hanno detto che la Season 4 è definitivamente una nuova stagione in cui "i due universi devono lavorare insieme." Joel ha parlato di come le diverse scelte ci formino. "Le nostre esperienze sono ciò che siamo."

Mentre parlavano dei personaggi di questo universo combinato, Joel ha detto scherzando che "Anna Torv e Seth Gabel si sono finalmente accorti di essere la metà di una coppia di gemelli," e che questo rende le cose più semplici.

Qualcuno ha chiesto se ci sarà un'altro episodio 'esterno' nella Season 4, come 'Brown Betty' nella seconda stagione, e 'LSD' nella terza. Il prduttore esecutivo ha risposto che ci potrebbe essere un episodio "non convenzionale." Sul soggetto di 'LSD' Jeff Pinkner ha detto che l'episodio quasi li ha spezzati, ma che hanno apprezzato tutto il lavoro andato nell'animazione.

Un'altro ascoltatore ha parlato della fiducia degli spettatori nella serie. Joel ha detto che in questo periodo sente spettatori spaventati di investire in un nuovo show perché potrebbe essere cancellato, o che si preoccupano che il loro tempo e sforzi "non siano ricompensati".  Ha assicurato tutti che Fringe è una storia in corso. Jeff Pinkner ha aggiunto che sperano che la serie vada oltre la Season 4.


9.21.2011

#Fringe countdown -2


Fringe 4.03 - Alone in the World - synopsis

Dopo che un dodicenne tiranneggia un'altro ragazzo, vengono trovati morti e poche ore dopo i loro corpi sono incredibilmente in avanzato stato di decomposizione. La squdra Fringe investiga sul misterioso caso scoprendo una figura amorfa che rivendica altre vittime. Nel frattempo Walter è sempre più distratto dalle sue allucinazioni.

When two 12-year-old kids bully another boy, they are found dead and in just hours after dying their bodies are shockingly in an advanced state of decomposition. As the Fringe team investigates the mysterious case, they uncover an amorphous figure claiming more victims. Meanwhile, Walter becomes increasingly distracted by his hallucinations.

9.20.2011

#Fringe countdown -3


A little scoop from Anna Torv

"Stiamo filmando il quinto episodio in questo momento, e siamo immersi nel mondo che abbiamo sfiorato alla fine della seconda stagione" ha detto Anna Torv. " Quello per cui sono veramente emozionata è vedere i miei due personaggi interagire con gli altri. Un paio di settimane fa abbiamo finito di farlo ed è stato molto tecnico, ma anche una specie di liberazione. Spero ne faremo di più e penso che ne faremo. Come se fosse stata impostato in questo modo."

"We're shooting episode five at the moment, so we're really kind of into the world that we touched on at the end of the second season," Anna Torv tells us. "What I was super excited about is seeing my two characters interacting with each other. A couple of weeks ago we sort of finally did that and it was very technical, but also really kind of liberating. I hope we get to do more of that, which I think we will get to. It's sort of been set up that way."


Source: Eonline

4.03 - Alone in the World - New promo photos

9.19.2011

#Fringe countdown -4


All U need is #Fringe love!

Il video #WhereIsPeterBishop?, realizzato da @dublawgal raccogliendo più di 500 foto dai Fringe fan di tutto il mondo, è veramente incredibile! #WhereIsPeterBishop? video, made by @dublawgal collecting more than 500 photos from Fringe fans all over the world, is truly amazing!
E contiene anche un'immagine delle bambole di carta di Peter e Olivia... LOL! Puoi vedere tutti gli scatti nel photoset di Flickr. It contains also a frame with Peter and Olivia paper dolls... LOL! You can see all the photos on this Flickr set.
Dimostra il tuo amore! Declare your love!
Il 23 settembre fai diventare #WHEREISPETERBISHOP un trending topic! Leggi le istruzioni per il Season 4 Premiere Rapid-fire Hour Event Make #WHEREISPETERBISHOP a trending topic on SEP 23! Read the instruction for the Season 4 Premiere Rapid-fire Hour Event and let's get trending!

#WhereIsPeterBishop 5 - new teaser video

9.16.2011

FRINGE - "Past + Present + Future - A Different Choice"

Walter and Peter are desperate to change future events, in the twelfth installment of Fringe: Past + Present + Future. Narrated by series star John Noble.

FRINGE - "Past + Present + Future - The Future is Now"

Peter finds himself fifteen years into the future, in the eleventh installment of Fringe: Past + Present + Future. Narrated by series star John Noble.

Fringe 4.01 - Neither Here Nor There - synopsis and photos

Il Fringe team prende nuova forma come conseguenza della scelta eroica di Peter nel primo episodio della 4° stagione di Fringe.

 Appena dopo una settima che Peter ha risolto la situazione ed è stata cancellata la sua esistenza, la tregua tra i due mondi rimane intatta e i due lati sono obbligati a lavorare insieme. Lincoln Lee partecipa con la Finge Division che investiga sul caso di uno shapeshifter che per lui è molto personale.

FRINGE - "Past + Present + Future - Facing Destiny"

Peter faces his true destiny and risks everything to save our world, in the tenth installment of Fringe: Past + Present + Future.

FRINGE - "Past + Present + Future - The Journey Home"

The two Olivia's are each desperate to find their way back home, in the ninth installment of Fringe: Past + Present + Future.

9.15.2011

John Noble & Seth Gabel on Season 4

Intervistato all'annuale Fall Eco-Casino Party di Fox John Noble ha rilasciato alcuni piccolissime dichiarazioni sulla Season 4:

Nella Season 4 di Fringe c'è una svolta nella dinamica familiare: suo figlio Peter "ritorna tra noi come un estraneo - lui ci conosce ma noi no così deve riconquistarci." Intanto Noble immagina che il suo personaggio, Walter Bishop, "sarebbe un uomo troppo fastidioso per passarci del tempo" ma che gli piacerebbe avere la sua mente. "Ciò che mi piace di lui è che fa cose che gli altri non farebbero perché hanno dei limiti. Lui no. Io sono un po' così, ma solo a casa."

The man in the High Castle

A bit of Fringe into the visions of Philp K. Dick
Oy Gewalt, pensò. Che cosa sta succedendo? Sono stato io, a dare il via? O c'è qualcun altro che agisce, qualcuno che nemmeno conosco? Oppure... tutti noi. E' colpa di quei fisici e di quella teoria della sincronicità per cui tutte le particelle sono collegate fra loro; non si può scoreggiare senza cambiare l'equilibrio dell'universo. Oy gewalt! he thought. What's happening? Did I start it in motion? Or is someone else tinkering, someone I don't even know? Or - the whole lot of us. It's the fault of those physicists and that synchronicity theory, every particle being connected with every other; you can't fart without changing the balance in the universe.
Nessuna speranza. Soltanto macchine e autobus. Macchine che sembravano enormi, brutali frantumatrici meccaniche, tutte dalla forma sconosciuta. Evitò di guardarle, tenendo gli occhi fissi davanti a sé. E' una deformazione della mia percezione ottica, di natura particolarmente sinistra. Un disturbo che distorce il mio senso spaziale. Hopeless. Only cars and buses. Cars like brutal big crushers, all unfamiliar in shape. He avoided seeing them; kept his eyes straight ahead. Distortion of my optic perception of particularly sinister nature. A disturbance affecting my sense of space.

9.14.2011

Fringe: Past + Present + Future - 7 & 8 installments

Walter & Olivia cross over to the alternate universe in the hopes of rescuing Peter, in the seventh installment of Fringe: Past + Present + Future. Narrated by series star John Noble.


Our Olivia is trapped over there, while their Olivia takes her place over here, In the eighth installment of Fringe: Past + Present + Future. Narrated by series star John Noble.

Peter + Walter: a 'Wonderful' reunion

Source: Fringe Exclusive: John Noble Shares a 'Wonderful' Reunion With Joshua Jackson

La buona notizia per gli spettatori di Fringe è che da qualche parte tra il 3° e il 6° episodio della prossima stagione John Noble e Joshua Jackson saranno riuniti sullo schermo.

Appena Peter ha 'smesso di esistere' alla fine dell'ultimo episodio della 3° stagione, i fans si agitavano: lo show riuscirà a salvare la dinamica padre-figlio tra Walter e il suo ragazzo? Un piccolo passo in questa direzione sarebbe quello di far condividere qualche scena a Noble e Jackson ma l'ultima volta che ci avevamo dato un'occhiata Noble aveva già partecipato a due episodi mentre Jackson doveva ancora presentarsi sul set.

TVLine ha ripreso il tema con Noble lunedì scorso durante l'annuale Eco-Casino Party di Fox, chiedendogli se avesse avuto modo di riunirsi al suo figlio televisivo. "Questa è la domanda da un milione di dollari, vero?" ha risposto con un sorriso. Poi ha detto: "Oh sì. Ed è stato meraviglioso."

9.13.2011

FRINGE - "Past + Present + Future - The Other Side"

Fringe Division in the alternate universe is in an epic race against time, in the sixth installment of Fringe: Past + Present + Future. Narrated by series star John Noble.

FRINGE "Past + Present + Future - Echoes Of The Past"

It is discovered that many of the Fringe cases have connections to Walter's past work, in the fifth installment of Fringe: Past + Present + Future. Narrated by series star John Noble.

Never more on (Over There) holidays!

Divento matto! Vado in vacanza qualche giorno e al ritorno mi trovo tante fantastiche novità...

Prima fra tutte la web serie Fringe: Past + Present + Future in cui, al ritmo di due al giorno, la profonda voce di John Noble accompagna i fan di lungo corso dritti nella S4 e introduce i nuovi spettatori nella mitologia dello show. Qui i primi 4:

Fringe: Past + Present + Future
A Tragic Past
A Tale Of Two Walters
Fringe Takes Flight

Poi due contenuti dal DVD della S3. Purtroppo le risate che mi ha strappato Season 3 Gag Reel, video che raccoglie alcune delle scene più divertenti della stagione, si sono trasformate in lacrime ascoltando l'intero straziante elogio funebre da "The Day We Died".

9.05.2011

Fringe Paper Dolls 3 - Walter, Polivia & Gene the Cow

Download (2 pages PDF), print, cut and... enjoy with your Walter Bishop.
And plus: Gene the cow and Polivia clothes from "Concentrate And Ask Again"

9.03.2011

Come diventare schiavi di Fringe in 10 ore

How to get hooked on Fringe in about 10 hours
I wish this article was mine... I like it so much that I translate it here :D

Ho portato a termine la mia missione di fare guardare Fringe a più persone possibili. Questo, naturalmente, è egoistico, perché più persone sanno quanto sia fantastico, maggiore è la possibilità che ci siano fanwork, più gente con cui chiacchierarne e più occhi puntati sullo show, per il trionfo delle stagioni future. Ma, dicono molti, lo show è giunto alla fine della terza stagione. Come posso recuperare adesso?

In realtà è abbastanza facile. Ho perfezionato una lista di episodi che posso far vedere alla gente nel corso di un weekend, per dare loro il meglio della trama facendole innamorare dei personaggi in un modo efficacemente viscerale. L'ho provato su due coppie di amici e direi che è stato un grande successo!

Prima di tutto, però: alcune cose che dovete sapere su Fringe.

1) Tutto ciò che dicono della prima stagione è vero. Lo spettacolo inizia come un furto a X-Files (abbastanza spudoratamente, in realtà) ed è divertente ma non buono fino alla metà. Non lasciate che questo vi trattenga se cominciate dall'inizio. Voglio dire, sì, l'episodio dell'uomo-bambino è bizzarro ma non fantastico (anche se è importante dopo). Lo show non è ancora entrato nelle sue dinamiche. Credetemi, vi innamorerete Philip Broyles nel frattempo.

9.02.2011

New pics from Season 4

EW.com pubblica le nuove foto promozionali della Season 4 di Fringe tutte da analizzare: in lontananza una sorta di cupola geodetica di metallo riflette un cielo carico di nuvole, a destra degli scalini di una costruzione che sembra una piramide.
Tra la crew, oltre a Peter, c'è anche Lincoln Lee, entrato a pieno titolo nella Fringe Division.

Ancora 22 giorni e molte domande troveranno risposta...