1.27.2012

#Fringe Twitter Campaign for 4.10

L'hashtag per 4.10 Forced Perspective, l'episodio di Fringe che andrà in onda questa notte, è #ObserveItLive


Ecco le regole per farlo diventare TT:
1) non usarlo prima di 2 ore dall'inizio di Fringe
2) un solo # per tweet
3) più persone che twittano è più importante del numero di tweet
4) quelli che hanno tanti follower aiutano molto!
5) Vogliamo stuzzicare l'interesse dei non appassionati di Fringe
6) Discutiamo degli aspetti dello show nel nostro tweet - provare a includere la parola FRINGE (senza #) nel tweet, se possibile
7) Gli account privati ​​devono rimuovere il blocco allo status, i tweet da questi account non contano per il TT
8) I retweet sono il modo più semplice per aiutare il TT. Basta cercare la hashtag #ObserveItLive e retweettare i più interessanti. Se usate una suite come TweetDeck o HootSuite, è ancora più facile.

E non dimenticate GetGlue!

Tradottto sommariamente dall'articolo: It’s A Matter of Perspective: Fringe Twitter Campaign for 4.10


4.10 "Forced Perspective"

E dopo tanta azione cosa c’è di meglio del gradito ritorno di un “Freak of the Week” in pieno stile Fringe? Freak, c’è da dire, tanto dolce e triste da spezzare il cuore.

Strano che la ragazzina che riceve ‘vibrazioni di futuri eventi traumatici’ disegnando ciò che prevede, non ricordi a Peter di aver già vissuto qualcosa di analogo agli inizi della sua collaborazione col team in 1.03 The Ghost Network. Eppure ricorda bene di aver visto Walter usare l’ipnosi per accedere ai ricordi di qualcuno come nel bellissimo 3.10 The Firefly.

1.20.2012

4.09 "Enemy Of My Enemy"

In coppia con 4.08 Back To Where You've Never Been, questo episodio non può non ricordare il bellissimo doppio 2.22 e 2.23 Over There, conclusivo della 2° stagione di Fringe.

Oltre che ad aggiungere importanti dettagli e chiarimenti utili alla meccanica della serie, l’intero episodio è tutto teso ad arrivare a due punti fondamentali che per l’ennesima volta ribaltano le prospettive:
- il commovente incontro tra AltElizabeth e Walter, che infine riceverà il suo ‘White Tulip’, il perdono per i suoi errori, convincendosi finalmente ad aiutare Peter a ‘tornare a casa’
- la decisione di Peter di lasciarsi coinvolgere in quella che ‘non è la sua guerra’.

Infatti, se poco prima del ‘nuovo’ incontro con David Robert Jones, era fermamente convinto a non immischiarsi nei problemi di questa linea temporale, sintetizzato nel tragicomico scambio di battute con Lincoln:
   Lincoln: I need to be a part of this investigation. I lost a partner!
   Peter: I lost a universe!
successivamente conferma il suo appoggio ai team dei due universi che decidono di unire le loro forze per combattere il comune nemico. Ricorda qualcosa?

1.13.2012

4.08 "Back To Where You've Never Been"

Un ritorno, tra i protagonisti Over There, dove non siamo mai stati prima. Un episodio pieno di azione e risvolti che inizia serenamente con un altro bel sogno di Peter come in 4.06 And Those We Left Behind. Sogni o echi dell’Universo a cui appartiene?

Per Peter, che prova ancora a chiedere aiuto a Walter, l’elenco dei sensi di colpa dello scienziato (dal suicidio di Elizabeth ai danni agli Universi alla perdita della propria carriera e della propria salute mentale) è un brusco risveglio. Walter nemmeno si rende conto che aiutarlo potrebbe essere una forma di riscatto, ma tant’è.

Sospetto è l’aiuto di Olivia che immediatamente sposa il piano di Peter per recarsi Over There a chiedere aiuto a Walternate. Ben chiaro, Walternate di questa linea temporale, non andiamo in confusione chè, una volta digerito il vero scopo di Olivia desiderosa solo di saperne di più sugli ShapeShifter, scopriamo insieme a un Peter piacevolmente sorpreso un Walternate diverso da quello da cui abbiamo imparato a diffidare: un uomo risolto, senza demoni e desideri di vendetta.