3.31.2012

4.17 Everything In Its Right Place - promo

4.19 Letters of Transit - Sinopsys

Il Fringe team torna nel futuro.
La tradizione di Fringe di confondere le acque continua nel 19° episodio con un salto temporale nel 2036, quando gli Osservatori e il team Fringe si impegnano in un gioco che cambia le regole del gioco.

The Fringe team goes back to the future.
The FRINGE tradition of a mind-bending 19th episode continues as the story jumps ahead to 2036, when the Observers and the Fringe team engage in a game-changing battle.

4.16 Nothing As It Seems - A first look

Episodio incredibile! Fringe è tornato ad essere lo show della prima stagione con tanti elementi in più. E la mitologia cresce.

Ed Markham, Marshall Bowman, il porcospino alato, David Robert Jones, la (odiata) psichiatra e Moreau con i suoi ibridi alla H.G.Wells.

E quanta felicità nel lab di Walter, Lincoln a parte... ma "IT'S TOO GOOD TO BE TRUE".

F U T U R E

3.30.2012

4.16 Nothing As It Seems - sneak peek #3

#Fringe Twitter Campaign for 4.16

Dopo il successo di settimana scorsa con #WhereYouBelong TT in tutto il mondo, continua la Twitter Campaign organizzata da MoreThanOneOfEverything.net a cui ha dato adesione anche Fox fino alla fine della stagione.

E a sto giro ci sono anche le miei icone...

L'hashtag per 4.16 Nothing As It Seems, l'episodio di Fringe che andrà in onda questa notte, è #ChangeYourWorld.

 Le regole sono le solite:
1) non usarlo prima di 1 ora dall'inizio di Fringe
2) un solo # per tweet
3) più persone che twittano è più importante del numero di tweet
4) quelli che hanno tanti follower aiutano molto!
5) Vogliamo stuzzicare l'interesse dei non appassionati di Fringe
6) Discutiamo degli aspetti dello show nel nostro tweet - provare a includere la parola FRINGE (senza #) nel tweet, se possibile
7) Gli account privati ​​devono rimuovere il blocco allo status, i tweet da questi account non contano per il TT
8) I retweet sono il modo più semplice per aiutare il TT. Basta cercare l'hashtag #ChangeYourWorld e retweettare i più interessanti.

Se usate una suite come TweetDeck o HootSuite, è ancora più facile.

E non dimenticate GetGlue!

3.28.2012

The 'music' is important.

When men on the chessboard
Get up and tell you where to go
And you've just had some kind of mushroom
And your mind is moving slow
Go ask Alice
I think she'll know
(by Jefferson Airplane)
"White Rabbit" - scritta da Walter Bishop - interpretata da Olivia Dunham - non è la colonna sonora portante di 4.15 A Short Story About Love ma sottolinea bene il rapporto tra i due, culminando nel momento in cui la nostra "Alice" si riflette nello specchio.
Che Fringe sia il viaggio acido di un'Olivia sotto l'effetto degli esperimenti di Walter?
Fringe A Short Story About Love Olivia in mirror
Da Stravinsky a Brahms, da Al Green ai Band of Horses, oltre alla capacità narrativa, ai colpi di scena, alla regia (quasi) sempre di alto livello, Fringe è anche musica, sempre scelta oculatamente per accentuare ed evidenziare stati emotivi e passaggi importanti. Senza dimenticare l'impareggiabile serie di chicche del musicale 2.20 Brown Betty.

3.27.2012

4.17 - Everything In Its Right Place - Sinopsys

Il Fringe team in cerca di un vigilante
Lincoln viaggia Over There per unire le forze con Bolivia e il suo doppio per trovare un vigilante con un sorprendente collegamento con gli ShapeShifter.

The AltFringe team searches for a vigilant
Lincoln travels to the other side to join forces with Bolivia and his own alternate, as they search for a vigilante with a surprising connection to the shapeshifters.

4.18 - The Consultant - Sinopsys & Photo

Walter nell'Universo Alternativo
Walter si sposta Over There per aiutare in un'indagine di un evento collaterale che ha legami con entrambi i mondi. Intanto, David Robert Jones rivela il suo prossimo obiettivo.
Fringe The Consultant - Lincoln & Bolivia
Walter goes to the Alternate Universe
Walter travels to the Alternate Universe to assist in the investigation of a Fringe event with ties to both worlds. Meanwhile, David Robert Jones reveals his next target.

4.16 - Nothing As It Seems - synopsis & photos

Il consueto è inconsueto nel nuovo episodio di "Fringe" di venerdì 30 marzo.
Il Fringe team si trova di fronte un caso che appare familiare a Peter. Stranamente, si svolge in questo mondo.
Fringe Nothing As It Seems promo photo

Fringe Nothing As It Seems promo photo Peter Olivia Markham

3.26.2012

4.15 A Short Story About Love - Recap

A volte, per continuare a farsi trasportare dall’immaginazione e rimanere innamorati, bisogna socchiudere un po’ gli occhi. Come quando si guarda in controluce. Come d’estate, sonnolenti e abbagliati dal sole, si intravedono figure sfocate e ci si lascia andare al profumo del mare.
Fringe è fantasia pura, senza troppe pretese di essere scientificamente corretto. E’ la scusa per raccontare la meravigliosa storia di un padre e un figlio, di un uomo e una donna.

E dopo l’incredibile, emozionante, sorprendente ritorno di Peter in 4.04 Subject 9 ecco un’altro episodio che sarebbe potuto essere più che degnamente conclusivo della serie. Sì, lo so, non è normale augurarsi che qualcosa che ami finisca ma preferisco una bella conclusione a una cocente delusione...

Vuoi per la lunga pausa di un mese, vuoi per la crescente aspettativa pre-air in cui la collaborazione tra Fox e la Twitter Campaign di MoreThanOneOfEverything.net ha permesso di far diventare #WhereYouBelong TT mondiale per almeno 50 minuti, A Short Story About Love è stato uno dei più emozionanti episodi della stagione somma della prova di recitazione di tutti gli attori, della colonna sonora, dell’ottima regia dell’autore J.H. Wyman, per la prima volta dall’inizio della serie anche dietro la macchina da presa.
Fringe A Short Story About Love White tulip

3.24.2012

“A Short Story About Love” - A first look

Che dire... con l’aspettativa cresciuta in questa pausa lunga un mese, “A Short Story About Love” si è rivelato, con 4.04 Subject 9, il più emozionante episodio della stagione.
Forse dell’intera serie.

Sul Beacon, “Profumo” di Suskind, September e i feromoni mi soffermo dopo aver recuperato il sonno.

Q U I L L

3.23.2012

#Fringe Twitter Campaign for 4.15

L'hashtag per 4.15 A Short Story About Love, l'episodio di Fringe che andrà in onda questa notte, è #WhereYouBelong.

 Le regole per farlo diventare TT sono le solite:
1) non usarlo prima di 2 ore dall'inizio di Fringe
2) un solo # per tweet
3) più persone che twittano è più importante del numero di tweet
4) quelli che hanno tanti follower aiutano molto!
5) Vogliamo stuzzicare l'interesse dei non appassionati di Fringe
6) Discutiamo degli aspetti dello show nel nostro tweet - provare a includere la parola FRINGE (senza #) nel tweet, se possibile
7) Gli account privati ​​devono rimuovere il blocco allo status, i tweet da questi account non contano per il TT
8) I retweet sono il modo più semplice per aiutare il TT. Basta cercare la hashtag #WhereYouBelong e retweettare i più interessanti.

Se usate una suite come TweetDeck o HootSuite, è ancora più facile.

E non dimenticate GetGlue!

Fringe Paper Dolls 4 - Astrid & Lincoln

And, due to popular demand... Astrid and Lincoln paper dolls.
Download (PDF), print, cut and... enjoy!
Fringe paper dolls Astrid Lincoln

3.22.2012

#Fringe Rewatch Suggestion. Recaps!

Se non avete fatto i compiti a casa suggeriti da Ari Margolis in preparazione dell’episodio “A Short Story About Love” vi propongo il bigino...

Premessa: alla luce degli avvenimenti e delle nuove informazioni raccolte nella quarta stagione di Fringe, gli episodi suggeriti si possono rileggere quasi tutti sotto la chiave del concetto di ‘palinsesto’ introdotto da Walter in 4.14 The End Of All Things.

1.04 The Arrival
The Beacon, uno strano cilindro di iridio che emette vibrazioni, ricompare dopo essere già stato avvistato anni prima a Quantico. Lo strumento è collegato agli Osservatori, precedentemente avvistati ma mai direttamente incrociati dal team.
E’ sulle sue tracce uno spietato assassino a cui Walter lo nasconde su richiesta di September che, a quanto pare, non può toccarlo.
Assassino che riesce ad estrarre dalla mente di Peter l’informazione sul nascondiglio non ostante Walter non gliel’avesse mai comunicato.
Per tutto l’episodio Olivia ha visioni/flashback di John Scott.
In chiusura Peter, che voleva abbandonare il team per riprendere la sua vecchia vita, cambia idea, pronunciando le parole che diventeranno il filo conduttore dello scorso Summer Hiatus: “There are things happening here that I can't even begin to explain. And I am not going anywhere until I can.”

Fringe The Arrival Peter Olivia
1.13 The Transformation
I ricordi di John Scott permettono a Olivia di scoprire chi si cela dietro un’arma chimica che ha trasformato due agenti della DEA, con cui Scott collaborava, in mostri irti di aculei dai cui palmi viene recuperato lo stesso disco di memoria.
L’evil è Conrad Moreau, uno scienziato che progetta armi chimiche e biologiche per rivenderle al mercato nero. Lo stesso terrorista del futuro di 3.22 The Day We Died?
P.S. Intanto, in 4.13 A Better Human Being, scopriamo che John Scott era stato investito da un’esplosione di “SemTex”

"A Short Story About Love" Preview

"A Short Story About Love" sneak peek #3 & #4




3.21.2012

4.15 - A Short Story About Love - synopsis and sneak peek

In seguito alle recenti scioccanti commoventi rivelazioni, Peter soppesa le sue possibilità mentre il Fringe team indaga su un assassino che prende di mira l'amore nel nuovissimo episodio "A Short Story About Love"