6.08.2012

Beyond the Fringe

Articolo tradotto da TVGuide.com

E' una buona settimana per i fan di Fringe! Dopo l'annuncio di martedì che lo show questa estate avrà il suo panel al ComicCon del Convention Center di San Diego, DC Comics conferma che Beyond the Fringe, il più venduto tra i fumetti digitali, ispirato dalla serie sci-fi cult di Fox, sarà finalmente pubblicato in edizione cartacea a settembre.

"Sono un grande fan di Fringe" dice lo scrittore e produttore esecutivo di Invader Zim Jhonen Vasquez, che ha scritto diversi episodi dei 12 capitoli della serie a fumetti. "Ho mantenuto la storia piuttosto ancorata allo show. Non ho fatto volare o diventare ninja i personaggi." L'intera serie di fumetti, infatti, è ricca di scenari "what if" che calzano con l'architettura dello show, inclusi il racconto di Vasquez Nina-centrico ai vecchi tempi con Walter e William Bell e il debutto come scrittore della star di Fringe, Joshua Jackson, sulle esperienze di Peter in una timeline alternativa.

Mentre nessuno dei racconti di Beyond the Fringe è indispensabile per lo show, Vasquez dice che i produttori sono stati indispensabili nella creazione di contenuti originali adatti ai più devoti fan di Fringe. "Il loro aiuto mi permette di evitare alcune cose e di inserirne altre, dando ai fan qualcosa che sono in grado di riconoscere se... ci guardano bene" dice Vasquez. "E so che lo fanno!"
La raccolta di Beyond the Fringe sarò diponibile (negli USA) dal 5 settembre. Oppure è possibile scaricare i fumetti singoli qui.