6.11.2012

Will we see Simon again?

Bella domanda... Dopo che HollywoodReporter.com ha annunciato in esclusiva che Ian Cusick non parteciperà alla seconda stagione di Scandal, si è aperto il totoscommessa sul ritorno del suo personaggio in Fringe.

"Awake" and next Fall TV shows

Traduco un bell'articolo di Maureen Ryan per HuffingtonPost.com sulla da poco conclusa serie Awake e alcuni interrogativi sul futuro delle produzioni TV dei grandi network americani. Anch'io, come l'autrice, consiglio la visione di questa tanto breve quanto incredibile serie a chi ancora non l'avesse vista e volesse trovare un po' di respiro nel lungo summer hiatus appena iniziato che ci separa dalla prossima (e sob!) ultima stagione di Fringe.

Ho trascorso molto tempo questa settimana guardando i pilot degli show che le reti trasmetteranno questo autunno.

Sono un gruppo variegato ma due sono le cose che ho notato: in primo luogo mi hanno fatto apprezzare lo strano, evocativo "Awake" concluso nella sua prima e unica stagione. E secondo, mi hanno fatto chiedere se uno dei nuovi show raggiungerà la sua stessa poesia emotiva e visiva. Non ho ancora finito di vedere tutti i pilot inviati dai network (e ancora non li hanno consegnati tutti) ma ho purtroppo la convinzione che questo sarà un ostacolo che le frequenti pallide nuove offerte non saranno in grado di superare.

6.09.2012

Fans Ask: Season 4 (Part 2)

Ad alleggerire l'ennesimo Fringe-less Friday, ecco il tradizionale appuntamento con il Fans Ask. Questa settimana Anna Torv, Lance Reddick e Jasika Nicole.
Enjoy!

6.08.2012

Beyond the Fringe

Articolo tradotto da TVGuide.com

E' una buona settimana per i fan di Fringe! Dopo l'annuncio di martedì che lo show questa estate avrà il suo panel al ComicCon del Convention Center di San Diego, DC Comics conferma che Beyond the Fringe, il più venduto tra i fumetti digitali, ispirato dalla serie sci-fi cult di Fox, sarà finalmente pubblicato in edizione cartacea a settembre.

6.06.2012

R.I.P. Ray


"I don't try to describe the future. I try to prevent it."
Ray Douglas Bradbury (August 22, 1920 - June 5, 2012)

Fringe Season 5 promo


"Today is the day for which we were created"

6.04.2012

There will definitely be tears at the end...

Articolo tradotto da TVLine

Anna Torv semplicemente non è ancora pronta a parlare della sensazione di perdita che ha provato nel penultimo episodio della Season Finale.

"Io ... non riesco nemmeno a ... non voglio neppure pensarci", dice a proposito dell'addio altra Olivia Dunham. Scuotendo la testa incredula e con affetto palpabile che arrochisce la sua voce per una figura immaginaria , dichiara: "La sto perdendo completamente! Non posso credere che mi hanno permesso di essere lei per tanto tempo."

Il momento sembra appropriato per dire alla bella australiana che questo giornalista si era preso una cotta per la rossa mascalzona dell'altro lato. "Anche io!" confida. "Lei era così simpatica, facile e divertente... Visto che [Alt] Lincoln era il leader del team per lei era possibile essere un po' più leggera. Non aveva bisogno di guidare e danze."

GRAZIE PER I RICORDI
La Torv non nasconde l'immenso amore per la Season 3, in cui dondolava tra gli universi Blu (primario) e Rosso (alternativo), molto attraente per un Emmy. "Mi manca questo andare e tornare" ammette. Anche se la Quarta Stagione - in cui la presenza di Peter in una timeline che non riconosce come sua permette a Olivia di "ricordare" come stavano le cose - ha dato all'attrice nuove possibilità di espressione.

6.03.2012

Heat Wave

Alla straordinaria KB
e a tutti i miei amici del 12°

Avere tra le mani Heat Wave di Richard Castle, è un po’ come possedere la replica del cappello di Indiana Jones. O il peacot di Peter Bishop. Ti fa sentire parte della scena.

Heat Wave è uno pseudobiblion. O meglio lo era, visto che esce direttamente dalla sceneggiatura di Castle per diventare un libro reale in cui lo scrittore si lascia ispirare dalla figura del detective Beckett e dei suoi colleghi per raccontare la storia del giornalista premio Pulitzer Jameson Rook che segue sul campo le indagini del detective Nikki Heat...

6.01.2012

Fans Ask: Season 4 (Part 1)

Come annunciato ecco puntale il Fringe Fans Ask. Un modo interessante per superare il lungo summer hiatus che ci attende. Questa settimana Josh Jackson e John Noble rivelano quel è stata la scena preferita del loro personaggio in quest'ultima stagione.
Next week Anna Torv. Whoohoo!

 

5.30.2012

Encouraging the obsession

Articolo tradotto da IndieWire

Di tutte le produzioni televisive non c’è una sfida più grande che scrivere il “Previously on...” prima di ogni episodio di Fringe. Nella sua quarta stagione, la più recente che si è conclusa venerdì, lo show ha costruito una backstory incredibilmente complessa che comprende universi paralleli, personaggi doppi e timeline alternative che non è facile condensare nei 90 secondi dell’intro.

A differenza del cugino Bad Robot Lost, Fringe inizia con un piano generale e (almeno per quanto ne sappiamo) ad esso si è attenuto, vale a dire che mentre ci sono state un sacco di trame lasciate in sospeso nei suoi 80 bizzarri episodi, gli scrittori dello show hanno una persistente (e talvolta perversa) abitudine di recuperare dettagli sparsi in episodi non amati del passato e renderli centrali per la trama principale.

5.29.2012

Back to the future

Articolo tradotto da Seriable

Gli showrunner di Fringe, Pinkner e Wyman, anticipano la quinta e ultima stagione della serie nel prossimo numero si SFX Magazine - Ecco un estratto.
Fringe Letter Of Transit Widmark
Mentre sappiamo già che la Season 5 rivisiterà lo stato dittatoriale degli Osservatori di 4.19 Letter Of Transit, qui c’è quanto Wyman ha detto in merito:

5.25.2012

Fringe alert: Observers everywhere!

Un video che raccoglie le apparizioni degli Osservatori dalla prima alla quarta stagione. To be continued...

5.24.2012

Science Channel loves Fringe

Articolo tradotto da TheHollywoodReporter

Science Channel, il canale via cavo di Discovery Communications, ha portato a casa i diritti di replica del cult fantascientifico, una voce confermata a The Hollywood Reporter. L’accordo non esclusivo, permettendo a Warner Bros di offrire le repliche anche a servizi di streaming.


5.23.2012

Goodbye, Lincoln!

Articolo tradotto da TVLine

Alla riapertura della sua quinta e ultima stagione, Fringe avrà un membro del cast in meno. Alcune fonti confermano a TVline che Seth Gabel non tornerà regolarmente nella serie.

5.22.2012

30 burning questions.

Traduco l'articolo di Seriable che tira le somme sui molti misteri e le poche risposte dalla prima stagione ad oggi...

Con il termine della Season 4 pensiamo possa essere interessante tornare indietro e vedere esattamente quante incognite sono state risolte e quante invece continuano a farsi beffe di noi con solo 13 episodi rimasti.

30 Perché Broyles ha mandato Olivia al magazzino?
Nessuna risposta: la quarta stagione non ci ha dato una visione più completa anche se è possibile che la stesse 'instradando', come per testarla.

29 Per chi stava lavorando Stanford Harris?
Risposta metaforica: questo elemento della trama è un po' 'fangoso' ma se la quarta stagione è usata come analogia per gli eventi della prima, è ragionevole supporre che Sanford Harris stava lavorando per William Bell, e per David Robert Jones - anche se i due forse non sapevano di lavorare per lo stesso uomo. Anche se non può essere confermato in un modo o nell'altro, sembra che gli autori abbiano fatto degli sforzi per fornire una risposta retroattiva.

28 La chiave di decodifica di William Bell?
Nessuna risposta: la Season 4 non ha offerto alcun seguito in merito.

5.16.2012

Thank you message from cast

Who observes the Observers?

In 4.14 The End Of All Things, quando Peter condivide la sua coscienza con quella di September, veniamo a sapere che gli Osservatori sono scienziati provenienti da uno dei possibili futuri dell'umanità. Assodato che la loro tecnologia consenta loro di muoversi 'al di fuori del tempo' si può presumere che i loro scopi rimangano invariati a prescindere dalla linea temporale e che la decisione di tornare indietro dal 2609 al 2015, per prendere il controllo del pianeta, non sia mai cambiata.

5.15.2012

Lost on the Fringe?

Hai smarrito la tua Show-me Card saltando nello spazio-tempo e non sai più come tornare Over Here?

Niente paura: ritrova la via di casa con la nuova
in versione web e pdf da scaricare e stampare...

Enjoy!

5.14.2012

4.22 Brave New World - Part 2 - Recap & questions

A posteriori, l'annuncio degli showrunner di aver solo pensato di girare un finale alternativo nel caso in cui la serie non fosse stata rinnovata, diventa chiaro: le porte per una eventuale Season 5 erano già state spalancate, con un tocco di genio, in 4.19 Letter Of Transit e la seconda parte di Brave New World riesce a chiudere l'intero arco mitologico della serie, dando risposte a molte delle domande in sospeso, e allo stesso tempo, a 'connetterla' col suo futuro.

The Bible tells us God created his universe in seven days. It's taken me considerably longer.
L'episodio continua dalla prima parte lasciandoci nell'incertezza sul destino di Astrid, ferita da un colpo di proiettile all'addome, e inizia con il confronto tra Walter e il suo 'vecchio amico' Bell che, affetto dal complesso di Dio, straparla di Creazione, Provvidenza e Destino, confondendo a suo piacimento uno cosa con l'altra.
Fringe Brave New World Walter & Bell

5.12.2012

4.22 Brave New World - A first look

OK. La soluzione dell'annunciata morte di un personaggio è, ovviamente, la meno prevedibile ma anche quella più impattante: Walter spara a Olivia in una delle sequenze più dolorose di Fringe seconda solo all'omicidio e al funerale di The Day We Died.
Questa la mia reazione:

5.10.2012

Fringe Twitter Campaign for 4.22

Ed è tristemente quasi arrivato anche l'ultimo Fringe Friday della stagione a conclusione del quale verrò ricoverato al St.Claire per tutta la lunga pausa estiva.

E anche la campagna di MoreThanOneOfEverything.net arriva alla fine: #BuildABetterWorld è l'hashtag dedicato alla Season Finale 4.21 Brave New World - Part 2

Ecco il mio DNA con "pistone a molla"


Le regole sono sempre le stesse:
1) non usarlo prima di 1 ora dall'inizio di Fringe

Season Finale spoiler recap

Ieri Wyman ha risposto via Twitter a un po' di domande dei fan.

Riguardo a William Bell e al fantastico Leonard Nimoy ha detto che quando l'attore ha accettato di tornare hanno deciso di mantenere il segreto
e che il suo personaggio non è sempre stato un evil: timeline differenti, scelte differenti

5.06.2012

Fringe fandom rocks!


4.21 Brave New World - Part 1 - Recap &... sobs

Anche se gli showrunner avevano anticipato che Jones non è altro che la pedina di un evil ben peggiore e sebbene fosse intuibile dal finale di 4.19 Letter Of Transit, l'effetto sorpresa non ha perso forza e ritrovare Leonard Nimoy nei panni del buon vecchio fuckin' bastard William Bell è stata una vera emozione.

A quanto pare il 'vecchio amico' di Walter non ha fatto altro per anni che giocare una partita a scacchi in cui è sempre stato in vantaggio di una mossa, manipolando le sue 'pedine' per portarle esattamente nella posizione che desiderava.

Ma perché? Ora come ora mi viene in mente solo che voler distruggere due Universi, per popolarne un terzo di ibridi uomo-animale, lo renda un candidato per il St. Claire ben più adatto di Walter...

Un episodio corposo, denso di eventi minuto dopo minuto, che spero trovi nella seconda parte di questa incredibile Season Finale la sua degna continuazione magari dando finalmente qualche risposta ai molti quesiti di questi quattro anni.

Don't move! I think when they move, they die!
Sebbene l'esclamazione della donna faccia sorridere, é vera. Nell'atrio del Clane Center sembra si giochi a un macabro 1-2-3-stella! tra i vivi e le vittime di un'inspiegabile serie di casi di combustione spontanea. Ma ormai è un fatto noto che quando Olivia e Peter condividono un momento romantico, in questo caso un'amabile discussione sull'argomento trasloco-cani-bambini, si scatena l'inferno.

5.05.2012

Brave New World - Part 1 - A first look...WTF!

Mi auto-quoto:

Al momento, causa crollo di adrenalina, le uniche osservazioni che mi vengono in mente possono essere espresse tramite improperi e versi. Mindblowing Fringe! Son tornato cavernicolo...
La X sulla molecola!
Troppa carne al fuoco su cui riflettere e ragionare.

Promo 4.22 Brave New World Part 2

5.04.2012

Fringe's Alternate Ending

Articolo tradotto da TV Guide

Alleanze tra Universi, timeline alternative, salti temporali nel futuro. E' stata la stagione di Fringe più creativamente audace e sembra che ancora non abbiamo visto niente! "Il finale sarà la conclusione di una stagione di cui siamo veramente felici" dice il produttore esecutivo Jeff Pinkner che crede che "gli ultimi episodi sono il culmine di tutti i fili della storia che abbiamo messo insieme in questa stagione."

E siccome per la maggior parte del tempo lo show ci ha fatto dire "mmm... aspetta un momento che ci sto pensando...", certamente J.H. Wyman, partner di Pinkner, ammette di averci buttato dentro anche "qualche sviluppo inaspettato."

Nursery? Nursery?! Nursery.

Nella prima parte della fine della quarta stagione, Peter e Olivia condividono un dolce momento a letto, probabilmente prima che sopravvenga il caos.

La riunita coppia scorre un elenco di città del Massachusetts (Lexington e Medford tra le città fortunate) dove spostarsi e stabilirsi, ma conoscendo come opera l'universo in Fringe, non accadrà in tempi brevi.

A un certo punto della conversazione mattutina, Olivia menziona una nursery (un bambino?!), sorprendendo Peter. Giustamente. E' stato diversi episodi fa (3.22 The Day We Died, ndr) che Olivia e Peter non erano affatto sulla stessa lunghezza d'onda in merito a questo argomento.

5.03.2012

Brave New World - Part 1 - sneak peek #2

Brave New World - Part 1 - sneak peek #1

Brave New World - Part 1 - new photos

Brave New World - Part 1 - sneak peek #3

Fringe Twitter Campaign for 4.21

Anche questa settimana MoreThanOneOfEverything.net mette a disposizione un ricco set di banner e icone per sostituire la propria immagine su Twitter. L'hashtag per 4.21 Brave New World - Part 1 è #DarkestBeforeDawn.

Ecco la mia:

Le regole sono sempre le stesse:
1) non usarlo prima di 1 ora dall'inizio di Fringe

We did not shoot an alternate ending... O_o

Ieri Jeff Pinkner e J.H. Wyman sono stati intervistati da TVTango.com sul finale in due parti della quarta stagione.

Non ostante quanto affermato da Noble e Reddick il mese scorso a TV Line, i due produttori esecutivi negano di aver girato una versione alternativa del finale nel caso in cui la serie non fosse stata rinnovata. Nel finale di stagione sembra però che vedremo comunque come sarebbe potuta essere conclusa.
In merito al rinnovo ammetteno di aver tenuto il segreto solo per 4 ore prima dell'annuncio ufficiale, Pinker dice di averlo saputo mentre accompagnava a scuola il figlio...

5.02.2012

Le facezie di Ari Margolis

Tradotto da Les facéties d'Ari Margolis via Fringe Division Francaise

2.22 / 2.23 Over There
"...per tutti gli spettatori di questo Universo..."
3.08 Entrada
"...per tutti gli spettatori di entrambi gli Universi..."
3.22 The Day We Died
"...per tutti gli spettatori futuri..."
4.21 Brave New World
"...per quei pochi che sono stati scelti da LUI..."

4.22 Brave New World
"...per quei pochi che sono stati scelti da Bell..."

4.30.2012

4.21 Brave New World - Part 1 - First promo photo

via Seriable

4.20 Worlds Apart - Recap

L’ultimo episodio prima della Season Finale, che si svilupperà nelle due parti di Brave New World, sembra chiudere anticipatamente l’arco dell’intera stagione, almeno emotivamente. Come fosse lo specchio di 4.01 Neither Here Nor There, l’episodio ribalta i sentimenti di reciproco sospetto e odio tra i protagonisti e i loro doppi, trasformandoli nella fiducia e nel rispetto maturati nella conoscenza e nel comune obiettivo di salvare entrambi gli universi.

Un episodio permeato dall’inizio alla fine da una profonda tristezza e malinconia che giunge al climax con le lacrime di colpa e paura di Walter che si confronta con Mr. Secretary.
Fringe Wolds Apart
I had a dream.
Il vecchio proiettore e le diapositive disegnate a mano hanno quel qualcosa di rassicurante che contrasta nettamente con la teoria di distruzione di Jones illustrata da Walter ai due team riuniti. Il fatto che abbia maturato l’idea in sogno sembra mettere a disagio tutti tranne Walternate, l’unico disposto a dargli fiducia. Come già ipotizzato, Walter crede che Westfield sia stata solo una prova generale e che Jones stia cercando di provocare un impatto tra i due mondi per dare vita ad un unico universo da popolare coi suoi ibridi.

4.28.2012

4.20 Worlds Apart - A first look

"Preparate i fazzoletti" - l'aveva detto Ari. Vedere Walter piangere per i sensi di colpa e la paura di perdere ancora una volta Peter, spezza il cuore.

4.27.2012

4.20 Worlds Apart sneak peeks

Today is the day for which we were created

Mai Fringe Friday fù più dolce di questo!
Fringe rinnovato per la Season 5 di 13 episodi.
Woooohoooooo!



4.26.2012

Fringe bookshelf - part 3

Se incontri il Buddha sulla strada, uccidilo! - Sheldon Kopp, 1974
“Sei libero di fare qualsiasi cosa tu voglia. Devi solo affrontarne le conseguenze.”
In 3.10 Firefly Peter dice a Olivia che è il suo libro preferito perchè “parla di come non dipendere dalle altre persone per avere risposte.”

Winter's Tale - Mark Helprin, 1983
Il personaggio principale è Peter Lake, che è stato definito come un’allegoria del Messia cristiano. Mentre sta per rubare in una casa incontra Beverly Penn e si innamorano. La donna muore di tubercolosi ma non scompare mai dalla vita di Peter, proteggendolo fino alla fine. Durante la fuga dall’uomo di una gang, Peter e il suo cavallo spariscono in un muro di nuvole per molti anni. Al suo ritorno non sa più chi è e quale sia il suo posto nel mondo. Nel caos apocalittico di una New York in fiamme Peter raggiunge le sue reali potenzialità e, capace di fare miracoli, sacrifica la sua vita per far risorgere un bambino e cambiare le sorti del mondo.

Fringe Twitter Campaign for 4.20

Anche questa settimana MoreThanOneOfEverything.net mette a disposizione un ricco set di banner e icone per sostituire la propria immagine su Twitter. L'hashtag per 4.20 Worlds Apart è... #WorldsApart.

Ecco la mia:

Le regole sono sempre le stesse:
1) non usarlo prima di 1 ora dall'inizio di Fringe

4.24.2012

4.22 Brave New World - Part 2 Synopsys

Nella culmine del finale della Season Four, il team Fringe è spinto al punto di rottura nel tentativo disperato di impedire un evento catastrofico che minaccia la vita di tutti.

In the climactic conclusion of the Season Four finale, the Fringe team is pushed to the breaking point as they desperately attempt to prevent a catastrophic event that threatens the lives of everyone.

4.23.2012

4.20 Worlds Apart promotional photos

Fringe World Apart Lincoln FauxOlivia AltAstrid Walternate
Lincoln, FauxOlivia, AltAstrid & Walternate

4.19 Letter Of Transit - Recap

Un cliffhanger prima della fine della stagione? A sentire Joshua Jackson questo episodio dovrebbe spiegare un po’ di cose sulla questione Osservatori e aprire le porte alla quinta non ancora confermata.

Whatever will be, will be... rimane la considerazione che gli sguardi nel futuro, seppure di due linee temporali differenti, sia di 4.19 Letter Of Transit sia di 3.22 The Day We Died non lasciano molte speranze alla sopravvivenza dell’uomo sul nostro pianeta. E, a ridosso della ricorrenza del Giorno della Terra, dovrebbe far porre a tutti qualche domanda in più sul mondo in cui vogliamo vivere.
Vengono dal futuro.
All’inizio guardavano soltanto.
Arrivando in momenti chiave della storia dell’umanità.
Li abbiamo chiamati OSSERVATORI.
Ma nel 2015 hanno smesso di osservare...
e hanno preso il controllo.

4.22.2012

Fringe bookshelf - part 2

Advanced Forensic Science - Annemann (pseudobiblion)
In 1.14 Ability Olivia ironizza sul fatto che sta leggendo questo pseudobiblion. Il presunto autore potrebbe essere Theodore Annemann, un mago americano specializzato nel campo del mentalismo. Le sue opere non hanno nulla a che vedere con la scienza forense.

Burlap Bear Goes To The Woods di Tomas Christensen, 2009 (pseudobiblion)
Questo fittizio libro per bambini è stato creato su richiesta di Warner per 1.16 Unleashed dall’autore di ‘What's That Noise?’. La copertina e l’interno sono collegati alla trama dell’episodio.

4.21.2012

4.20 Worlds Apart - promo

Ministry Of Science alphabet

L'alfabeto degli Osservatori del futuro di 4.19 Letter Of Transit è un semplice codice a sostituzione. Fa differenza tra lettere maiuscole e minuscole.

AGGIORNAMENTO del 23/4. Grazie @FauxLaura Dunham per l'aiuto!


The alphabet of the future Observers in 4.19 Letter Of Transit is a simple substitution code. It is different between uppercase and lowercase.

UPGRADED on 4/23. Thanks to @FauxLaura Dunham for help!

4.19 Letter of Transit - A first look

They came from the future.

At first, they only watched.
Arriving at key moments in human history.

We called them OBSERVERS.

4.19.2012

4.19 Letter Of Transit - sneak peek #3

4.19 Letter Of Transit - sneak peek #2

4.19 Letter Of Transit - sneak peek #1

#Fringe Twitter Campaign for 4.19

Dai che è quasi Fringe Friday!
Continua la campagna di MoreThanOneOfEverything.net e anche questa settimana è disponibile un ricco set di banner e icone per sostituire la propria immagine su Twitter. L'hashtag per 4.19 Letter Of Transit è #FightTheFuture.

E anche sta volta ho fatto la mia piccola parte:
Tasto destro > Salva immagine > Upload on Twitter  > Enjoy!

Le regole sono sempre le stesse:
1) non usarlo prima di 1 ora dall'inizio di Fringe
2) un solo # per tweet
3) più persone che twittano è più importante del numero di tweet
4) quelli che hanno tanti follower aiutano molto!
5) Vogliamo stuzzicare l'interesse dei non appassionati di Fringe
6) Discutiamo degli aspetti dello show nel nostro tweet - provare a includere la parola FRINGE (senza #) nel tweet, se possibile
7) Gli account privati ​​devono rimuovere il blocco allo status, i tweet da questi account non contano per il TT
8) I retweet sono il modo più semplice per aiutare il TT. Basta cercare l'hashtag #FightTheFuture e retweettare i più interessanti.

Se usate una suite come TweetDeck o HootSuite, è ancora più facile.

E non dimenticate GetGlue!

4.18.2012

Fringe bookshelf - part 1

I fratelli Kip - Jules Verne, 1902
“Naufragati su un’isola dei mari del Sud, Karl e Pieter Kip sono soccorsi dal brigantino James Cook. Dopo aver aiutato a sedare un ammutinamento si ritrovano accusati e condannati per l’omicidio del capitano.”

Citato da Walter in 1.02 The Same Old Story in cui ipotizza che l’ultima immagine vista in vita, un momento prima di morire, si imprima permanentemente nella retina.

Canto di Natale - Charles Dickens, 1843
“La vigilia di Natale del 1843 Ebenezer Scrooge è visitato dal fantasma di Marley, il suo partner in affari deceduto. Marley avvisa Scrooge di cambiare la sua vita se non vuole finire nelle sue stesse miserabili condizioni. I seguito Scrooge viene visitato da altri tre fantasmi - del Natale passato, presente e futuro - che lo accompagnano in varie scene sperando di aiutarlo nel cabiamento.”

4.17.2012

#April20thIsTheNineteenth #4 Frame by frame

#Fringe 4.19 Title Sequence

#Fringe #April20thIsTheNineteenth #4

Fringe & the Greek alphabet

Secondo una teoria Σ, 18° lettera dell'alfabeto greco che significa 'sibilante', deriva dalla lettera dall'alfabeto fenicio Samekh che insieme alla lettera Mem forma il nome di Samael, l'Angelo della Morte identificato col serpente che tenta Eva nella Genesi e come uno dei capi degli angeli che si ribellano a Dio.

Oltre al suo uso in matematica, chimica ed economia, nel 1932 divenne il simbolo dell'Azione Integralista Brasiliana, partito politico d'ispirazione fascista che ottenne la più alta adesione di massa nella storia dell'America Latina.

Fringe Season Finale new title & synopsys

End Game, il titolo degli ultimi due episodi della quarta stagione di Fringe rivelato il 27 marzo scorso, è cambiato. Il titolo ufficiale per la prima parte è “Brave New World: Part 1″.

WALTER RIVISITA IL SUO DOLOROSO PASSATO
Un evento misterioso che causa la combustione spontanea delle persone obbliga Walter a rivisitare il suo passato doloroso, mentre il Fringe team affronta David Robert Jones per salvare il mondo, o i mondi.

Una buona notizia? Ad oggi nessuno sa ancora quale sarà il futuro di Fringe... Io tengo tutte le mie 12 dita incrociate!

4.16.2012

4.18 The Consultant - Recap

In 3.07 The Abducted e 3.08 Entrada ci è stato presentato un AltBroyles così devoto al proprio lavoro, orgoglioso di contribuire a rendere il suo mondo un posto più sicuro, da arrivare a dare la vita. Sebbene la linea temporale sia stata ‘riscritta’, e chiarito che l’uomo non è stato sostituito da uno ShapeShifter, ci doveva essere una ragione più che forte per spingerlo a rinnegare la propria lealtà verso la Fringe Division e ad allearsi con Jones. Una ragione legata ad uno dei temi portanti di Fringe: la paternità.

Ma andiamo con ordine.
Fringe The Consultant R.I.P. Lincoln Lee
Un’Altra Olivia a cui spetta guardare negli occhi un’altra madre durante il funerale del figlio, ma questa volta i sensi di colpa non sono suoi... Adesso per FauxOlivia, trovare la talpa che ha causato la morte del suo partner è diventata una questione personale, tanto da cercare un accordo con Nina (Meana) Sharp che però si rifiuta di aiutarla.

4.15.2012

4.19 Letters Of Transit - Promo

Fox close to renewing Fringe?

4.14.2012

4.18 The Consultant - A first look

Episodio splendido, degna controparte di 3.07 The Abducted.

Le scene migliori
  • FauxOlivia e Nina (Meana)
  • AltAstrid che urla alla vista del caffè portatole da Astrid
  • Walter e AltBroyles che si confrontano sull'essere padre
  • FauxOlivia ubriaca e Walter che cucina
  • I due Broyles
Ma chi diamine è Simon?
Fringe The Consultant Walter & FauxOlivia

4.13.2012

#April20thIsTheNineteenth #3 Frame by frame

#Fringe #April20thIsTheNineteenth #3

We’ve shot two...

"Abbiamo girato due finali" ha detto John Noble a TV Line in apertura della mostra “Television: Out of the Box” al Paley Center di Beverly Hills.

John Noble ha raccontato che molte 'grandi domande' avranno risposta nell'episodio conclusivo in onda l'11 maggio, inclusa la questione del destino di Olivia di morire per mano di Mr.X e delle colpe di Walter per la guerra tra gli Universi. Gli spettatori avranno una bella sorpresa riguardo David Robert Jones che "ha un grande ruolo, ma non grande quanto immagini" - rivela Noble: "C'è qualcosa di più grande".

Fingers crossed for #Fringe5

RENEWAL
Our cities are healing.
Our world is being restored.
La lunga attesa per conoscere le sorti di Fringe è quasi finita e, secondo Wyman, entro la fine della settimana dovremmo sapere se sarà rinnovato per una Season 5. Speriamo perchè 'this tension is killing me'.


4.12.2012

4.18 The Consultant - sneak peek #1 #2 #3

#Fringe Twitter Campaign for 4.18

Anche questa settimana sono disponibili una serie di icone per sostituire la propria immagine su Twitter.
L'hashtag per 4.18 The Consultant è #AcrossTheUniverse.
Le regole sono sempre le stesse:
1) non usarlo prima di 1 ora dall'inizio di Fringe
2) un solo # per tweet
3) più persone che twittano è più importante del numero di tweet
4) quelli che hanno tanti follower aiutano molto!
5) Vogliamo stuzzicare l'interesse dei non appassionati di Fringe
6) Discutiamo degli aspetti dello show nel nostro tweet - provare a includere la parola FRINGE (senza #) nel tweet, se possibile
7) Gli account privati ​​devono rimuovere il blocco allo status, i tweet da questi account non contano per il TT
8) I retweet sono il modo più semplice per aiutare il TT. Basta cercare l'hashtag #AcrossTheUniverse e retweettare i più interessanti.

Se usate una suite come TweetDeck o HootSuite, è ancora più facile.

E non dimenticate GetGlue!