6.20.2011

...the Empire State Building was to be a docking station... for Zeppelins, of course.

E' evidente che Over There sono riusciti a risolvere il 'piccolo' problema di sicurezza che invece Over Here continua ad affliggere la guglia in stile Art Deco dell'Empire State Building, rispettando il progetto originario di utilizzare la sommità del grattacielo come aerostazione per dirigibili.

Di Là infatti i passeggeri, dopo aver effettuato il check-in all'86° piano, salgono in ascensore fino al 102° dove è collocata la piattaforma d'imbarco di questi maestosi giganti del cielo, che attualmente Di Qua si vedono solo in occasione di eventi sportivi veicolare messaggi pubblicitari e la cui apparizione non manca di provocarmi momentanee allucinazioni di dislocazione tra universi.

Come poi abbiano risolto la questione delle forti correnti ascensionali, provocate proprio dalla straordinaria altezza del grattacielo, è un mistero...

Così com'è probabile che Over There non si sia verificata la tragedia dell'Hindenburg che il 6 maggio 1937 a Lakehurst in New Jersey, provocò la morte di 35 dei suoi 97 passaggeri, segnando di fatto la fine del trasporto passeggeri con gli Zeppelin che, negli anni successivi alla Prima Guerra Mondiale, facevano rotta regolare tra Germania, Stati Uniti e Brasile.

Non male questi nostri doppi...

Su Wikipedia la storia degli Zeppelin e della piattaforma di attracco dell'Empire State Building