6.16.2011

Oh, dear God. Is it "second guess everything I do" day?

 ATTENZIONE: alto contenuto di spoiler! 

1936
Il Dr. Alfred Gross è l'unico medico noto ad essere riuscito a curare un caso di Hepea, una rara forma di influenza aviaria.

1985
(Over Here) Peter è da molto tempo malato, la diagnosi più probabile è appunto Hepea. Nel tentativo di salvarlo Walter crea il Diz-Ray, una macchina capace di spostare chiunque nel tempo e nello spazio, per 'recuperare' il Dr. Gross, ma prima di riuscirvi Peter muore.
(Over There) l'AltPeter è nelle stesse condizioni. Walternativo, sul punto di trovare una cura, viene distratto da un Osservatore. Walter ricrea la formula per aiutare l'AltPeter.

1997
(Over There) Il Dr. Armand Silva chiede una sovvenzione per creare il vaccino dell'aviaria basato sull'enzima prodotto dal Mansohnium Boogliosus, un parassita delle pecore.

2001(Over There) Le pecore si estinguono insieme ai loro parassiti frustrando le ricerche di Silva.

2011
(Over There) Secondo Frank Stanton, se Silva fosse riuscito a creare il vaccino 'It would have saved millions.' Il che suggerisce che Over There ci deve essere stata una pandemia di aviaria, in cui è deceduta la moglie del Reverendo Marcus aka The Candyman. Silva, usando come ospite del parassita il corpo umano, riesce a sintetizzare il vaccino.

Era Poirot che diceva: 'Una coincidenza è una coincidenza; due coincidenze sono un indizio; tre coincidenze rassomigliano ad una prova'? Il continuo riferimento all'aviaria che attraversa le tre stagioni, da Safe a Immortality, mi porta a chiedermi se il tema avrà ulteriori sviluppi anche nella quarta, magari legato al piccolo problema di 'inesistenza' di cui è affetto Peter in questo momento.