9.22.2011

Fringe Season 3 Recap - Tutto ciò che devi sapere prima della S4 Premiere

Questo articolo potrebbe essere la giusta conclusione a Come diventare schiavi di Fringe in 10 ore This article could be the perfect end to
How to get hooked on Fringe in about 10 hours

Giunto alla sua quarta stagione su FOX, Fringe continua a essere uno dei più innovativi, imponenti e geniali show in TV - ed è giusto così. Le dinamiche tra i personaggi, le teorie scientifiche e una mitologia accuratamente tessuta ne hanno fatto uno show di successo non solo per i fan ma anche per la critica.

In previsione della Season Premiere di questo venerdì, abbiamo compilato un breve riassunto di ciò che pensiamo dovresti sapere - e ricordare - dalla scorsa stagione.

La Macchina... e Peter
Siamo sempre stati consapevoli del fatto che a causa della connessione di Peter con la Doomsday machine avrebbe avuto conseguenze - ma non avremmo mai potuto immaginare quanto gravi sarebbe state. Dopo che Walternate ha attivato la macchina nell'universo parallelo Peter ha fatto altrettanto nel primario per cercare di fermarlo. Spedito 15 anni nel futuro (che include un mondo in cui è presente Walternate e un matrimonio stabile con Olivia) ha scoperto che l'universo è lacerato da diversi wormhole, come risultato della fusione dei due universi.

Tornato nel 2011 Peter capisce che l'unico modo per distruggere la macchina è di riunire i due mondi metendo insieme le due stanze della macchina creando così un ponte. Dopo essere apparso per convincere gli universi a lavorare insieme per distruggere la macchina, Peter scompare - apparentemente senza mai essere esistito.

Così, qual è il ruolo di Peter nel piano mondiale se non esiste? Anche se il cast e la squadra hanno tenuto la bocca chiusa in proposito, sappiamo tutti che Joshua Jackson tornerà sicuramente nello show, il che significa che prima o poi avremo una risposta alla nostra domanda.


La guerra tra universi
Over here o over there?

Senza dubbio il più grande aspetto della seconda stagione di Fringe è stata la guerra tra i due universi - il primo e il parallelo.

Abbiamo iniziato la stagione con l'Oliva del primo universo intrappolata nel mondo parallelo, dopo uno scambio che ha lasciato la Bolivia ad assumere la sua identità e infiltrarsi nella divisione Fringe del primo mondo. Fino a che Olivia non trova un modo per tornare indietro, Bolivia mette in moto molti eventi - inclusa una storia d'amore con Peter. Questo lascia l'Olivia del primo mondo di sasso quando finalmente ritorna scoprendo che Peter ha iniziato un rapporto d'amore - non esattamente con lei.

Con i due universi riuniti, anche solo per un po', possiamo scommettere che vedremo un sacco di personaggi dell'universo parallelo mescolati con i loro primi. La grande domanda è: come saranno le conseguenze per i nostri personaggi e le loro interazioni?

La storia di Peter - e anche di Olivia
Alla fine della prima stagione siamo rimasti con questo cliffhanger: anche se abbiamo visto Peter per tutta la stagione... è effettivamente morto. Nella seconda stagione abbiamo scoperto che il vero figlio di Walter, il Peter del primo universo, era morto da bambino. Quando Walter scopre l'universo parallelo (e versioni parallele di sè, sua moglie e Peter) ne è ossessionato, usando questa ossessione per curare il dolore causato dalla morte di suo figlio. L'ultima goccia è quando vede Walternate perdere la cura giusta per la malattia di Peter. Insieme a William Bell, cofondatore della Massive Dynamic, Walter ha realizzato un modo per andare nell'universo parallelo dove ha preso Peter per sostituire il Peter morto. E anche se aveva le migliori intenzioni di riportarlo indietro una volta curato, Walter non è più stato in grado di farlo amando questo Peter come il suo.

Per concludere, abbiamo scoperto che Peter e Olivia si erano già incontrati prima - quando erano bambini a Jacksonville e Walter testava sui ragazzini il Cortexiphan. Olivia (bambina) aveva trovato il modo per passare nell'universo parallelo e Walter stava cercando di usarla per il suo lavoro. Peter e Olivia avuto il tempo di stare insieme da bambini si sono dati lo stesso tipo di supporto su cui avrebbero fatto affidamento l'un l'altra in futuro.

I pericoli di Bolivia
Nell'universo parallelo scopriamo che Bolivia aspettava un bambino da Peter con cui aveva iniziato una relazione durante la sua permanenza nel primo universo. Quando lo scopre Walternate la rapisce e applica una procedura per accellerare la sua gravidanza. Fuggita riesce a dare alla luce suo figlio naturalmente (con l'aiuto del Lincoln Lee dell'universo parallelo, che è innamorato di Bolivia per tutta la stagione).

Alla fine viene rivelato che Walternate (capito che il figlio di Bolivia è frutto della sua relazione con Peter) sta usando Bolivia per avere il sangue del figlio - credendo in questo modo di poter attivare la Doomsday machine.

E' stata una lunga estate... ma siamo quasi alla fine. Sei pronto per la Season 4?