11.18.2011

4.07 "Wallflowers"

Wallflower è in lingua inglese il termine gentile, che richiama un variegato tipo di violetta, che in italiano traduciamo più barbaramente in ‘carta da parati’ riferendosi a quel genere di persona un po’ solitaria che non si nota.

Eugene, il “Monster of the Week”, è appunto una ‘carta da parati’, un uomo-camaleonte, frutto di un disordine genetico e della ricerca scientifica, che non desidera altro che essere accettato e considerato dal prossimo.

In un laboratorio da brivido calato in un’atmosfera tra “Profumo” di Suskind e “L’uomo invisibile” di Wells, Eugene raccoglie frammenti di vita delle persone che gli vivono accanto senza accorgersi di lui. L’unico modo, oltre all’omicidio e alla sottrazione della pigmentazione delle sue vittime, per sottrarsi alla solitudine... Sigh. Vittime che, a causa della condizione in cui viene ritrovato il corpo, sembrano inizialmente essere state uccise da picchi di adrenalina provocati dal terrore, come in 2.05 Dream Logic.

11.11.2011

4.06 "And those we left behind"

Un sogno dolorosamente bello ricorda a Peter ciò che, suo malgrado, si è lasciato alle spalle e che, come per i protagonisti dell’episodio, non può fare a meno di tentare di riavere.

Il filo che unisce questo episodio a 4.06 Novation e, ancora una volta, a 2.18 White Tulip, ha la forma della spirale aurea di Fibonacci come la posizione geografica degli eventi Fringe che si stanno verificando. Del resto la storia che si ripete, sempre uguale ma con piccole differenze, è alla base di tutta la costruzione narrativa dello show. E a quanto pare del comportamento degli uomini che, pur di salvaguardare ciò che amano, si ostinano a non valutare le conseguenze delle proprie azioni.

11.04.2011

4.05 "Novation"

Se dopo tre stagioni non avete più alcuna certezza e pensate di non sapere più in quale Universo di Fringe state sbirciando... sapete come si sente Peter Bishop.

Bene. Adesso reagite.

Forte delle sue ricerche sui dischi di memoria degli ShapeShifter, Peter si rende velocemente indispensabile al team. In cambio vuole solo un colloquio con Walter a cui chiedere l’aiuto necessario per ritrovare il suo posto nell’Universo. Poca roba...

‘Mad Scientist of the Week’ è Malcom Truss, ex ricercatore presso Massive Dynamics sulla replicazione cellulare, rapito dalla bella ShapeShifter interpretata da Michelle Krusiec già in 4.01 Neither Here Nor There.

10.14.2011

4.04 "Subject 9"

Attenzione: questo articolo contiene una marea di spoiler!

Un orgasmo mondiale, cresciuto lentamente durante la lunga pausa estiva, è finalmente arrivato al culmine propagandosi su Twitter tra urla di piacere: Peter Bishop is back! Con un colpo di scena da maestro, Peter (nudo come Elizabeth l’ha fatto) riemerge dalle acque del lago Reiden come la Fenice risorge dalle ceneri, come Excalibur stretta nella mano della Dama del Lago, come... fermatemi, please!

Aggiungo solo, e per questo farò rabbividire molti fan, che per me Fringe sarebbe potuto finire qui lasciando all’immaginazione di ognuno il resto. Sarei stato soddisfatto e avrei finalmente superato il mio terrore per l’odiata, maledetta, brutta conclusione di Lost. Thanks God, gli autori non la pensano come me. Ma andiamo con ordine.

L’episodio riprende da dove si era interrotto il precedente e Olivia si trova a decidere se Walter sia abbastanza stabile mentalmente per evitare un nuovo ricovero al St. Claire.

Walter, stimolato dalla minaccia incombente, decide di abbandonare il laboratorio da cui non esce da anni per aiutare nell’indagine su una potente forma di energia elettromagnetica che sembra volersi mettere in contatto con Olivia e che li porterà a rispolverare i file sugli esperimenti col Cortexiphan moltiplicando i sensi di colpa dello scienziato.

10.07.2011

4.03 "Alone in the world"

Attenzione: questo articolo contiene una marea di spoiler!

Un altro splendido titolo per un episodio che indaga a fondo nella psiche del Walter Bishop che stiamo conoscendo: un uomo che non ha avuto la possibilità di riscattarsi dal senso di colpa per la morte di Peter bambino e per quella dell’AltPeter nel lago Reiden.

Del resto coprire tutte le superfici riflettenti del laboratorio per non avere le allucinazioni dello sconosciuto che lo perseguita non è che la metafora del non voler vedere la colpa nei propri occhi.

E proprio come in un gioco di specchi deformanti anche Aaron, il giovane protagonista dell’episodio, pare essere solo al mondo. Un uomo senza un figlio, un ragazzo senza padre. Un altro giovane che Walter sembra non avere la possibilità di salvare non ostante tutta la sua scienza.

10.05.2011

Heroes & Villains - Fringe, Castle & comics

Richard Castle's
Deadly Storm
Per la programmazione televisiva a settembre sboccia la primavera: vengono lanciate nuove serie di bella speranza e riprendono le stagioni interrotte nel periodo estivo. Castle è uno di quegli show di cui aspettavo la ripresa con ansia soprattutto per il cliffhanger con cui ci ha salutati a fine terza stagione. Ma, se la Season Premiere è stata caratterizzata da un'atmosfera cupa, il secondo episodio - Heroes & Villains - è davvero esilarante e una vera manna per gli amanti dei fumetti.

Incentrato sulla figura del fantomatico Lone Vengeance, un vendicatore dal costume ispirato a Spider-man, Daredevil, Deadpool e Black Panther e disegnato sotto lo pseudonimo anagrammato dal nome di Stan Lee, è una incursione nel mondo dei comics ricco delle citazioni, più o meno letterarie, per cui il 'Detective tra le righe' è rinomato.

Immancabile il riferimento alla graphic novel Richard Castle’s Deadly Storm, presentata durante il San Diego Comic-Con di quest'anno e pubblicata da Marvel Comics il 28 settembre, che racconta le vicende di Derrick Storm, protagonista degli pseudobiblium dello scrittore. Che nel frattempo sono diventati libri veri e propri.

Beyond the Fringe
A conferma della forza della partnership tra network e case editrici, anche quest'anno Fringe continua la sua collaborazione con DC Comics con la serie in 7 parti Beyond the Fringe.

Il primo numero, scritto da Joshua Jackson e pubblicato in formato digitale il 21 settembre, non è ispirato ad uno pseudobiblium, anche se forse lo ZFT potrebbe fare la sua comparsa, ma racconta dei salti temporali di Peter (ecco dov'è!) per recuperare i pezzi della Doomsday machine, ribattezzata da Walter "Daisy", per salvare... indovina chi?

Per farsi una cultura (e due risate) sulle succose citazioni biblio-cinematografiche di Castle, consiglio la pagina di Wikipedia dedicata allo show.

FRINGE - "Here Is Peter Bishop" Teaser

Behind Peter, in hospital gown, a window... (W)here is Peter Bishop?

10.04.2011

Kennedy, help me!

4.02 One Night in October - Quotes...

Walter: "Kennedy, help me!"

Astrid: “Do you ever think that maybe your type just doesn't exist?”

Alt-Licoln: "Blonde looks good on you."
Fauxlivia: "Yeah well, lucky Frank likes the red, huh?"

ASTRID: "I checked your meds, and the counts are way off. You've been overdoing it."
WALTER: "I've been experimenting. Again."

Alt-Licoln: "Charlie's on a beach sipping Mai-Tais with the bug lady. I'm sorry, Mrs. Bug Lady."

Olivia: "My stepfather? I killed him."

Broyles: "I've always thought there were people who leave an indelible mark on your soul. An imprint that can never be erased."

Peter: "Walter, I'm here. Can you hear me? I'm right here Walter. Help me, Walter. Please help me."

...& glyphs

Come per Neither Here Nor There, anche i glifi dell'episodio 4.02 di Fringe, che compongono la parola LIMBUS, sembrano riferiti allo stato 'etereo' di Peter...

Fringe 4.03 - Alone in the World - Promo

10.03.2011

Terra Nova & Fringe - Ecological Sci-Fi

Spazziamo via i luoghi comuni: Genesis, il primo episodio in due parti di Terra Nova, inizia in un'atmosfera alla Blade Runner, prosegue immergendosi in Jurassic Park e si cala nei misteri degli Altri di Lost.

E questa è la punta dell'iceberg, l'aspetto superficiale fatto da omaggi e citazioni a cui si può fare riferimento per tentare di classificare uno show che, secondo me, ha tutti i numeri per trasformarsi in qualcosa di nuovo. Qualcosa che però ha bisogno di tempo per crescere e creare una propria mitologia.

Oltre la trama, ciò che mi ha particolarmente interessato, è uno dei temi principali di Terra Nova, anzi il concept che giustifica l'intero show: la salvaguardia del pianeta e il disastro ambientale, ovviamente provocato dall'uomo, che lo ha devasto rendendolo invivibile.
Un argomento che, insieme a quello del libero arbitrio, ritorna in diverse serie TV recenti, come Person of Interest e Fringe. La capacità del primo di prevedere futuri crimini e i salti spazio-temporali del secondo, spingono alla riflessione sulle conseguenze delle proprie scelte, anche per quanto riguarda i nostri gesti nei confronti della natura.

Come se Walter, sotto shock per i danni che ha provocato Over There, fosse ognuno di noi e William Bell la nostra coscienza, che senza giri di parole ci mette di fronte alle nostre colpe.

Walter: "Am I responsible for this?"
Bell: "Yes, Walter. I'm afraid you are."

E, ancora una volta, la fantascienza si fa specchio dei tempi...

10.01.2011

One Night In October - A first look

Attenzione: alto contenuto di spoiler!

Che sonno! Ma anche l'alzataccia di questo venerdì è stata ripagata dall'incredibile episodio 4.02 di Fringe festeggiato, almeno in questo meridiano, dalla coincidenza della data con il titolo: One Night In October.

L'episodio, che vede unirsi le divisioni dei due universi per fermare un killer Over There che ruba i ricordi più belli, ricorda un po' (secondo me non a caso) i contenuti di Dream Logic (2.05). In questo però il paragone tra i protagonisti e i proprio doppi vuole sottolineare uno dei grandi temi di Fringe: la contrapposizione tra il libero arbitrio e il destino.

Un episodio Oliva-centrico, in cui Walter Astrid e Lincoln sono solo comprimari, che esalta la bravura di attrice di Anna Torv nel recitare il ruolo della nostra Olivia e della 'loro' Bolivia che cerca di essere la nostra Olivia... Wow!

E, parlando di differenze, sono due in particolare quelle che spalancano nuovi scenari (e domande) rispetto alla linea temporale delle stagioni precedenti:
- l'Alt Broyles è vivo. Eppure Olivia è stata trattenuta Over There e in qualche modo è riuscita a tornare. Come?
- Olivia ha ucciso il patrigno. Quando? A nove anni? E perché c'è riuscita questa volta? E' stata sottoposta agli studi di Walter col Cortexiphan?

Per concludere: Peter. La sua esistenza si fa letteralmente sentire in chiusura dell'episodio terrorizzando un povero Walter sempre più allucinato che ha tentato di scacciare la 'presenza' coprendo tutte le superfici riflettenti del laboratorio.

#WhereIsPeterBishop? Non manca molto a scoprirlo ma saperlo non da sollievo.


9.30.2011

4.02 - One Night In October - Promo photos


Tonight is the night! Let's make #OneNightInOctober the Twitter Trend for tonight!

9.28.2011

FRINGE - Noble Intentions: "Neither Here Nor There"

Fringe teaser of the day!


Cosa ne dici di qualche spoiler per cominciare bene la giornata, il pomeriggio o qualsiasi altra ora sia dalla tua parte dell'universo?

Peter ha fatto tre fugaci apparizioni nel primo episodio della Season 4, ma possiamo aspettarci altre 'manifestazioni'? Secondo TV Line, il nostro amato Wonder Boy "mostra la sua presenza [nel 2° episodio] in un modo diverso, piuttosto esasperante. Inoltre, oserei suggerire, potresti anche sentire Astrid riferirsi a lui di fronte a Olivia."

Per quanto riguarda Lincoln Lee, alcuni fan lo amano, altri non molto. Io? Non è così male. Secondo i produttori esecutivi "Entrambi [i Lincoln] saranno elementi importanti in questa stagione."

Un ultimo spoiler? A quanto pare... qualcuno che era morto non lo è più. Il mio cuore dice Baby Mole, l'altro mio cuore dice David Robert Jones. Chi altro degno di nota è morto in Fringe? Mmmm.

One of these things is not like the other.

"Neither Here Nor There" è zeppo di riferimenti alle stagioni precedenti di Fringe ma Lincoln Lee che cita Sesame Street, in un episodio sugli ShapeShifter, come Walter e Rebecca in Momentum Deferred, mi fa letteralmente impazzire...

"One of These Things" è una canzone scritta da Joe Raposo, Jon Stone e Bruce Hart regolarmente usata in Sesame Street per gli sketch in cui veniva mostrato agli spettatori  un gruppo di quattro oggetti, uno dei quali differente dagli altri, di cui dovevano individuare quello che non vi apparteneva.

One of these things is not like the others,
One of these things just doesn't belong,
Can you tell which thing is not like the others
By the time I finish my song?

Did you guess which thing was not like the others?
Did you guess which thing just doesn't belong?
If you guessed this one is not like the others,
Then you're absolutely...right!

Fringe - 4x02 "One Night in October" Short Promo

4.04 - Subject 9 - New promo photos

9.27.2011

Fringe 4.04 - Subject 9 - Synopsis

Olivia uncovers a dangerous force that may be connected to Walter’s past experiments with the drug Cortexiphan. Their investigation forces Walter to leave the lab for the first time in years as he and Olivia head to Massive Dynamic in New York to examine old case files. Walter struggles with life outside the lab as he comes face-to-face with the demons of his past.

Olivia scopre una pericolosa forza che potrebbe essere collegata aigli esperimenti di Walter con il Cortexiphan. L'indagine obbliga Walter a uscire dal laboratorio per la prima volta dopo anni per recarsi con Olivia alla sede della Massive Dynamic a New York per esaminare vecchi casi. Walter si scontra con la vita fuori dal laboratorio e si trova ad affrontare faccia a faccia i demini del suo passato.

Person Of Interest

Con un concept di base che ricorda la PreCrime di Minority Report di Spielberg, il papà di Fringe si lancia in un soggetto tutto da scoprire. Con lui alla sceneggiatura c'è Johnatan Nolan, già autore con J.J. Abrams del recente Super 8 e, tra l'altro, del racconto da cui il fratello Christian ha tratto lo splendido Memento (2000).

Trama
Mr. Finch, un misterioso milionario, ha progettato un programma che prevede l'identità di persone coinvolte in crimini violenti che accadranno in futuro. Ma il programma ha dei limiti: per esempio non può predire chi sarà la vittima, il criminale o il crimine e nemmeno quando avverrà. Impossibilitato a risolvere i reati da solo, Finch recluta John Reese, un ex agente CIA presunto morto, per aiutarli a fermare i crimini prima che avvengano.

Nel pilot è raccontato che Finch aveva creato la macchina per il governo per prevenire un altro 11 settembre ma che era anche in grado di predire un numero elevato di crimini 'irrilevanti'. Finch decise così di tenere aperta una backdoor attraverso cui, prima di cancellare i 'dati irrilevanti' ogni notte, la macchina invia a Finch il numero di previdenza sociale di qualcuno collegato ad un crimine.


9.26.2011

Neither Here Nor There - opening & glyphs

Existence, quantum entanglement, philosopher's stone, psychometry, viral terapy, ethereal plane, gravitons, time paradox, psychogenesis, bilocation, psychic surgery, transgenics...

La sigla di apertura di Neither Here Nor There, oltre a essere - evidentemente - gialla, contiene una nuova serie di riferimenti ai temi Fringe-science, molti dei quali affrontati nelle precedenti stagioni. Quello che più mi stuzzica però è il riferimento alla pietra filosofale che è "per eccellenza, la sostanza catalizzatrice simbolo dell'alchimia, capace di risanare la corruzione della materia."

La pietra filosofale sarebbe dotata di tre proprietà straordinarie:
1. fornire un elisir di lunga vita in grado di conferire l'immortalità fornendo la panacea universale per qualsiasi malattia;
2. far acquisire l'onniscienza ovvero la conoscenza assoluta del passato e del futuro, del bene e del male;
3. la possibilità infine di trasmutare in oro i metalli vili.

Fringe 4.02 - One Night In October - Synopsis & Promo

As the victims of a highly intelligent serial killer “Over There” stack up, the Fringe Division “Over Here” is asked to assist. As the two sides tangle and innocent people remain at risk, the suspect’s doppelganger “Over Here,” a professor who teaches Forensic Psychology, is brought into the fold and forces the team to consider the notion of sending civilians to the other side.

Con il crescente numero di vittime di un intelligente serial killer "Over There", alla divisione Fringe "Over Here" viene chiesto di partecipare. Tra l'ingarbugliarsi dei due lati e la vita di vittime innocenti a rischio, il sosia del sospetto "Over Here", un professore che insegna Psicologia Forense, viene gettato nella mischia portando il team a considerare l'idea di mandare civili dall'altra parte.

9.24.2011

4.01 "Neither Here Nor There"

Attenzione: questo articolo contiene una marea di spoiler!

Se sentire le farfalle nello stomaco per uno show televisivo è da nerd... allora chiamatemi pure nerd. Seguire la diretta della Season Premiere di Fringe con lo streaming di Twitter in tempo reale di tanti Fringe-fanatic come me è stato davvero emozionante.

Anzi doppiamente emozionante. Perché "Neither Here Nor There" è ricco di molteplici chiavi di lettura per gli spettatori di lungo corso e allo stesso tempo, come promesso dagli autori, un nuovo inizio sia per chi si avvicina a Fringe da questa 4° stagione sia per la mitologia dell'intero show. Effettivamente sarebbe molto più semplice raccontare la trama come se fosse il pilot di un nuovo show che tirare le fila di ciò che è e ciò che è stato...

Ma iniziamo dal titolo "Neither Here Nor There": se pensavi che "nè qui nè là" fosse riferito all'assenza di Peter... hai indovinato a metà. L'altra parte della spiegazione è lasciata alla vista dei cieli dei due universi attraverso le opposte finestre della sala-ponte che ospita la Doomsday machine dove, verso alla fine dell'episodio, Olivia accompagna un nuovamente conosciuto Lincoln Lee.

L'episodio infatti inizia da dove era stato lanciato il cliffhanger della terza serie: i due universi si sono incontrati e i rispettivi doppi, anche se riluttanti, devono scambiarsi le informazioni che gli permettano di risolvere i problemi che affliggono entrambi i mondi. Il problema è che 'much has changed' e che l'estromissione della figura di Peter dalla linea temporale ha resettato tutto ciò che abbiamo imparato a conoscere nelle stagioni precedenti.

La stessa sigla d'apertura, che dopo tante speculazioni non si è rivelata essere l'unione dei colori blu e e rosso bensì gialla (o ambra, come preferisco definirla io), fa intendere qualcosa di completamente nuovo, lasciando anche adito a pensare ad un terzo, o un quarto?, universo.



9.22.2011

#Fringe countdown -1


Fringe Season 3 Recap - Tutto ciò che devi sapere prima della S4 Premiere

Questo articolo potrebbe essere la giusta conclusione a Come diventare schiavi di Fringe in 10 ore This article could be the perfect end to
How to get hooked on Fringe in about 10 hours

Giunto alla sua quarta stagione su FOX, Fringe continua a essere uno dei più innovativi, imponenti e geniali show in TV - ed è giusto così. Le dinamiche tra i personaggi, le teorie scientifiche e una mitologia accuratamente tessuta ne hanno fatto uno show di successo non solo per i fan ma anche per la critica.

In previsione della Season Premiere di questo venerdì, abbiamo compilato un breve riassunto di ciò che pensiamo dovresti sapere - e ricordare - dalla scorsa stagione.

La Macchina... e Peter
Siamo sempre stati consapevoli del fatto che a causa della connessione di Peter con la Doomsday machine avrebbe avuto conseguenze - ma non avremmo mai potuto immaginare quanto gravi sarebbe state. Dopo che Walternate ha attivato la macchina nell'universo parallelo Peter ha fatto altrettanto nel primario per cercare di fermarlo. Spedito 15 anni nel futuro (che include un mondo in cui è presente Walternate e un matrimonio stabile con Olivia) ha scoperto che l'universo è lacerato da diversi wormhole, come risultato della fusione dei due universi.

Tornato nel 2011 Peter capisce che l'unico modo per distruggere la macchina è di riunire i due mondi metendo insieme le due stanze della macchina creando così un ponte. Dopo essere apparso per convincere gli universi a lavorare insieme per distruggere la macchina, Peter scompare - apparentemente senza mai essere esistito.

Così, qual è il ruolo di Peter nel piano mondiale se non esiste? Anche se il cast e la squadra hanno tenuto la bocca chiusa in proposito, sappiamo tutti che Joshua Jackson tornerà sicuramente nello show, il che significa che prima o poi avremo una risposta alla nostra domanda.

Fringe Season 4 Conference Call


Ho avuto la possibilità unica di essere incluso nell'odierna conferenza con i produttori esecutivi Joel Wyman e Jeff Pinkner.

Joel e Jeff erano molto in forma. Prima di tutto hanno rassicurato tutti che il personaggio di Joshua Jackson non è definitivamente sparito. "Non l'abbiamo mai voluto."

Poi hanno detto "Peter è parte del DNA dello show," e "i tre anni precedenti è stato così." Joel e Jeff hanno detto che sarebbero stati frustrati se lo show che guardavano l'avessero fatto, e che non fa parte del loro metodo di narrazione lasciare che accada.

Tristezza a parte, Jeff Pinker ha iniziato a parlare dell'incredibile video "Where is Peter Bishop" e di quanto l'abbiano apprezzato.

Joel ha parlato dei modi diversi di narrazione, dicendoci che i fan di Fringe hanno deciso di investire nella loro 'avventuroso racconto' e di quanto sono fortunati di avere la capacità di 'andare in profondità'.

Hanno detto che la Season 4 è definitivamente una nuova stagione in cui "i due universi devono lavorare insieme." Joel ha parlato di come le diverse scelte ci formino. "Le nostre esperienze sono ciò che siamo."

Mentre parlavano dei personaggi di questo universo combinato, Joel ha detto scherzando che "Anna Torv e Seth Gabel si sono finalmente accorti di essere la metà di una coppia di gemelli," e che questo rende le cose più semplici.

Qualcuno ha chiesto se ci sarà un'altro episodio 'esterno' nella Season 4, come 'Brown Betty' nella seconda stagione, e 'LSD' nella terza. Il prduttore esecutivo ha risposto che ci potrebbe essere un episodio "non convenzionale." Sul soggetto di 'LSD' Jeff Pinkner ha detto che l'episodio quasi li ha spezzati, ma che hanno apprezzato tutto il lavoro andato nell'animazione.

Un'altro ascoltatore ha parlato della fiducia degli spettatori nella serie. Joel ha detto che in questo periodo sente spettatori spaventati di investire in un nuovo show perché potrebbe essere cancellato, o che si preoccupano che il loro tempo e sforzi "non siano ricompensati".  Ha assicurato tutti che Fringe è una storia in corso. Jeff Pinkner ha aggiunto che sperano che la serie vada oltre la Season 4.


9.21.2011

#Fringe countdown -2


Fringe 4.03 - Alone in the World - synopsis

Dopo che un dodicenne tiranneggia un'altro ragazzo, vengono trovati morti e poche ore dopo i loro corpi sono incredibilmente in avanzato stato di decomposizione. La squdra Fringe investiga sul misterioso caso scoprendo una figura amorfa che rivendica altre vittime. Nel frattempo Walter è sempre più distratto dalle sue allucinazioni.

When two 12-year-old kids bully another boy, they are found dead and in just hours after dying their bodies are shockingly in an advanced state of decomposition. As the Fringe team investigates the mysterious case, they uncover an amorphous figure claiming more victims. Meanwhile, Walter becomes increasingly distracted by his hallucinations.

9.20.2011

#Fringe countdown -3


A little scoop from Anna Torv

"Stiamo filmando il quinto episodio in questo momento, e siamo immersi nel mondo che abbiamo sfiorato alla fine della seconda stagione" ha detto Anna Torv. " Quello per cui sono veramente emozionata è vedere i miei due personaggi interagire con gli altri. Un paio di settimane fa abbiamo finito di farlo ed è stato molto tecnico, ma anche una specie di liberazione. Spero ne faremo di più e penso che ne faremo. Come se fosse stata impostato in questo modo."

"We're shooting episode five at the moment, so we're really kind of into the world that we touched on at the end of the second season," Anna Torv tells us. "What I was super excited about is seeing my two characters interacting with each other. A couple of weeks ago we sort of finally did that and it was very technical, but also really kind of liberating. I hope we get to do more of that, which I think we will get to. It's sort of been set up that way."


Source: Eonline

4.03 - Alone in the World - New promo photos

9.19.2011

#Fringe countdown -4


All U need is #Fringe love!

Il video #WhereIsPeterBishop?, realizzato da @dublawgal raccogliendo più di 500 foto dai Fringe fan di tutto il mondo, è veramente incredibile! #WhereIsPeterBishop? video, made by @dublawgal collecting more than 500 photos from Fringe fans all over the world, is truly amazing!
E contiene anche un'immagine delle bambole di carta di Peter e Olivia... LOL! Puoi vedere tutti gli scatti nel photoset di Flickr. It contains also a frame with Peter and Olivia paper dolls... LOL! You can see all the photos on this Flickr set.
Dimostra il tuo amore! Declare your love!
Il 23 settembre fai diventare #WHEREISPETERBISHOP un trending topic! Leggi le istruzioni per il Season 4 Premiere Rapid-fire Hour Event Make #WHEREISPETERBISHOP a trending topic on SEP 23! Read the instruction for the Season 4 Premiere Rapid-fire Hour Event and let's get trending!

#WhereIsPeterBishop 5 - new teaser video

9.16.2011

FRINGE - "Past + Present + Future - A Different Choice"

Walter and Peter are desperate to change future events, in the twelfth installment of Fringe: Past + Present + Future. Narrated by series star John Noble.

FRINGE - "Past + Present + Future - The Future is Now"

Peter finds himself fifteen years into the future, in the eleventh installment of Fringe: Past + Present + Future. Narrated by series star John Noble.

Fringe 4.01 - Neither Here Nor There - synopsis and photos

Il Fringe team prende nuova forma come conseguenza della scelta eroica di Peter nel primo episodio della 4° stagione di Fringe.

 Appena dopo una settima che Peter ha risolto la situazione ed è stata cancellata la sua esistenza, la tregua tra i due mondi rimane intatta e i due lati sono obbligati a lavorare insieme. Lincoln Lee partecipa con la Finge Division che investiga sul caso di uno shapeshifter che per lui è molto personale.